Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Grazie infinite del consiglio, stò cercando di approcciarmi al mondo delle opzioni con i validi consigli in Umbolox e pian piano le integrerò con i cicli e altro (anche se questo richiederà capitali a mio modesto parere ci vogliono almeno 50000 € per tradare con opzioni e future), intanto si è ai nastri di partenza per un ts. Il discorso dell'adrenalina è solo uno dei punti per cui in borsa si perdono soldi, poi ci sono gli stop loss, l'indisciplina, l'andare a tempo, la capacità di fare analisi ecc ecc ecc, chi più chi meno, penso che chi lossa ha difficoltà su uno di questi punti, se non addirittura su tutti, non c'è nulla di male ma l'importante è accorgersene e fare qualcosa per invertire il trend, penso che la tua soluzione quella cioè delle opzioni argini parzialmente questi problemi!:D

:up: se pensi di prendere in considerazione gli spread verticali la marginazione è bassa e il capitale che ti servirebbe di molto inferiore a quello da te citato. Hai marginazione solo sugli spread venduti (bull put spread o bear call spread) e, se presti attenzione a mettere in portafoglio per prima l'opzione in acquisto, è davvero poca cosa... ;)
 

Mila

Mila
:bow::bow::bow::bow:..bentornato.....e daccordissimo su quello che hai scritto qui...:ciao:...vorrei aggiungere solo che il punto tosto poi da superare potrebbe essere area 16200 ( ma adesso e' ancora presto:D:lol:)...e ricordare che esssendo chiusura e ripartenza di un ciclo intermedio...una linguetta di tracy ci poteva stare ;):ciao:

- 15.250 medio (anche 350)
- 16.070 - 16.200

ma avremo tempo per parlarne

(forse :help:)
 

mentino60

Forumer storico
Ciao carissimo :up::), ricordo ancora la mia prima volta con i mini, long con 1, mediato più sotto con un altro dopo una ventina di minuti. Poi mi è entrato un terzo ordine ad un livello ancora più basso, ordine che avevo immesso prima della seduta e di cui neanche più mi ricordavo. Quando ho visto che ero dentro con 3 ed ero sotto di oltre 1.200 euri, io che ero abituato alle briscolette con gli etf in leva, sono sbiancato e mi si è gelato il sangue. Poi è finita che li ho chiusi tutti in gain perché partì il ciclo superiore che attendevo, ma fu dura... :D
Eh già!!
Le prime volte è dura e poi dopo non è che ci si faccia molto l'abitudine!!:lol::lol::lol:
Quando si è dentro in modo serio con i futures ed il mercato ti gira contro ce la si fa sempre un pò sotto!:D:D

Nel frattempo stiamo scendendo spero solo per chiudere il 4ore anche se il tempo si sta un pò allungando...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Eh già!!
Le prime volte è dura e poi dopo non è che ci si faccia molto l'abitudine!!:lol::lol::lol:
Quando si è dentro in modo serio con i futures ed il mercato ti gira contro ce la si fa sempre un pò sotto!:D:D

Nel frattempo stiamo scendendo spero solo per chiudere il 4ore anche se il tempo si sta un pò allungando...

Martinelli diceva che i cicli sono un po' come il pendolo, quando rallenta il trend è preludio all'inversione. Per me non dovrebbe mancare molto, anzi, l'ultimo minimo potrebbe anche essere buono, ma per la partenza dobbiamo guardare agli altri indici.
Noi, infatti, anticipiamo solo quando c'è da scendere... :rolleyes::D:wall::lol:
 
Ultima modifica:

aurax

Nuovo forumer
:up: se pensi di prendere in considerazione gli spread verticali la marginazione è bassa e il capitale che ti servirebbe di molto inferiore a quello da te citato. Hai marginazione solo sugli spread venduti (bull put spread o bear call spread) e, se presti attenzione a mettere in portafoglio per prima l'opzione in acquisto, è davvero poca cosa... ;)
Dark potresti fare qualche esempio.....è meglio strike vicini o lontani dalla quotazione dell'indice? con scadenza 1 o 2 mesi oppure settembre/dicembre
o oltre?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Dark potresti fare qualche esempio.....è meglio strike vicini o lontani dalla quotazione dell'indice? con scadenza 1 o 2 mesi oppure settembre/dicembre
o oltre?

Come no, certamente!

Anzi no! Perché non mi prende le immagini, non so perché.
Devi fidarti di quel che ti scrivo:

bull put spread su maggio, -1 put15 a 815 pt e +1 put14,5 a 550 pt.

Credit: 265 pt

Risk: 235

Commissioni: 10 euro

Marginazione richiesta (con simulatore Sella Xtrading): 1.168,96 euro

Massima perdita (incluse commissioni): 597,5 euro

Massimo guadagno (incluse commissioni): 652,5 euro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto