Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto 13.255 è il primo target. Scattato dopo la rottura del bordo superiore e confermato dalla rottura a rialzo della 2 ds+
 
Si diceva dove l'aspettiamo?
Sullo schema di controllo ovviamente

20 min.GIF


dove i test sembrano essere tutti stati fatti sui supporti della tl

20 min 2.GIF


come si diceva ieri, riprendendo la tl riba sul daily dell'altro giorno, se la tl più larga deve portare a nuovo minimo respingerà i prezzi. Non lo ha fatto e quindi la tl del minimo è la prima. Come ci si deve aspettare.

Dunque la rottura delle resistenze sono il segnale sul mensile nuovo; la loro mancata rottura sul vecchio.
 
Intanto 13.255 è il primo target. Scattato dopo la rottura del bordo superiore e confermato dalla rottura a rialzo della 2 ds+

sui prezzi e sul daily secondo me an almeno ancora 450 punti da fare sopra...poi se li voglion fare tutti oggi .....:lol:....cmq va bene cosi':D....se ho ragione io al mometo giusto mi accatto put base 12000 o peggio su luglio:D....se sbaglio...:rolleyes::sad::sad::sad::ciao:
 
L'altro punto in cui lo aspettiamo è sul canale orario

canale orario.GIF


la rottura del bordo sup fa scattare il target (linea tratto punto superiore), il primo. La conferma dalla rottura della 2 ds+ (linea punteggiata).
Il tutto in concordanze dei due indicatori di controllo sottostanti.
 
In sostanza a 13.450 medi abbiamo una ds+ oraria, il bordo inferiore del canale dialy (non postato) e la seconda resistenza: rompere up tale livello è superare il 50% di probabilità che sia partito il 1° mensile del secondo intermedio sul minimo del 18 maggio.
Per rompere tale livello prima dobbiamo superare e confermare i 13.280, bordo sup del canale orario.
 
E lo aspettiamo anche sul secondo ciclo di Taylor: deve necessariamente chiudere a rialzo. E non giocarci brutti scherzi sul suo short day.
Oggi andrà bene visto che siamo già sui target up e quindi questo buy day chiuderà cq a rialzo il ciclo dei 3gg (max superiore allo short) indipendentemente dal minimo con cui si concluderà la seduta.
Sarà da domani che andremo a caccia della conferma con particolare attenzione a venerdì.
 
In sostanza a 13.450 medi abbiamo una ds+ oraria, il bordo inferiore del canale dialy (non postato) e la seconda resistenza: rompere up tale livello è superare il 50% di probabilità che sia partito il 1° mensile del secondo intermedio sul minimo del 18 maggio.
Per rompere tale livello prima dobbiamo superare e confermare i 13.280, bordo sup del canale orario.

:-?:-?:-?:help:
 
Il trend quindi lo abbiamo sull'orario.
Ma il 10' che ci dice?
Questa è la situazione

can 10 min.GIF


con i due target (su 3) indicati dalla tratto punto. Il primo è stato raggiunto.
Ci fermiamo qui?
Vediamo

can 10 min 2.GIF


il williams ha detto per il momento si: will + livello (target raggiunto)
 
ciao MILA quoto questi per non quotarli praticamente tutti:up::up::up:

tante cose giuste ...ma lasai una cosa ? ..io mi sbilancio e continuo a pensarla alla vecchia:D:D...si insomma 27-28 barre a chiudere un mensile riba dal 24 aprile posson bastare ;)..come dici tu il "segnale del nuovo mensile" ancora non c'e' ...ma abbiam la ripartenza di un tracy ..e saremmo nel 3 gg ( secondo me )..puo' mancare ancora questo tracy a chiudere il vecchio?...secondo me no....


l'ipotesi del mensile è quella fatta già venerdì e quindi la stiamo seguendo. Il conteggio Ac lascia spazio ad un tracy ribassista. Soprattutto se contiamo i 16gg. Quindi, come sempre, seguiamo l'ipotesi mensile con accortezza sui minimi facendoci pilotare dai max (taylor), dalle resistenze (schema) e dai target (le ds dei canali). Per essere mensile nuovo deve passare per i punti prefissati.
Ovviamente possiamo aver sbagliato a tracciare questi punti. Ok. Allora vorrà dire che quei punti saranno dislocati diversamente. Ma ci sono. E vanno trovati.
Con gli oscillatori non abbiamo il segnale sul mensile. Giusto. Lavorando sulle medie arrivano sempre dopo.
Il punto è come seguire il rialzo con il contratto.
E qui non possiamo che farlo scalinando con più contratti.
Uno rimarrà sempre attivo e gli altri saranno a copertura.


ma la mia sorpresa e' che continuo a pensare che il 6 mesi si sia chiuso il 24 aprile ..e non prima e che quindi questo sara' il secondo mensile di 3 intermedio partito il 24 e girato riba solo dopo un tracy...( e' un ipotesi che non piace a nessuno ..ma a me si:D)...quindi per questo ( e anche per un discorso di Oi call/ put che considero in questo momento;)..scadenze giugno )..rimbalzo ci sta poi ..con un max inferiore a quello del mensile del 24 aprile....e poi:titanic::titanic::titanic::D ( direi dopo il 15 giugno..quando guardacaso i giochi sull'OI saran fatti ...:D)..vedremo;):ciao:

Alla scadenza saremo a 37 daily. Ancora dentro il mensile. Per questo seguiamo da vicino questo pull back. Può essere un semestrale partito il 24 aprile? Facciamo passare questo 8gg e poi aggiorniamo gli indicatori sull'intermedio. Ricordamelo che lo facciamo. E vediamo sulla v cosa succede.
Max inferiore ad aprile? Diciamo che in ogni caso andare oltre la mediana daily posta a 15.125 circa sarà difficile.

...
 
Intanto anche ieri nessun segno di rallentamento

terr1.GIF


(in rosso l'attività sismica registrata ieri)

che permette di aggiornare l'estensione dell'area interessata

terr2.GIF


terr3.GIF

[leggenda]

siamo di fronte ad una superficie che richiama i terremoti recenti più importanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto