Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare...gli amerikani dicono che non basta l'aiuto alla Spagna
quindi lo schema Italia non è né Spagna né Grecia tiene il banco: Dax up mentre noi dall'open perdiamo quasi il 4%...una mazzata micidiale in un giorno di festa...
aspettiamo il close

...

.....mah tutto è possibile, io propendo partenza primo giugno, il m24 non avevamo nessun incrocio di medie, qua si, bello e pulito, poi tutto può essere....Buona giornata!:)

..e' proprio quello il problema...a mio parere non basta l'incrocio di medie:D

cioe' se le medie non incrociano per 6 mesi?..non nasce mai un 'intermedio..?...per me non e'cosi'...conta delle barre e altre cose ( come i gap :D)posson dare segnali divesri...resto piu' che mai della mia su ipotesi 24 aprile...

poi se guardiamo st' ultimo tracy ( di cui se non erro abbiam chiuso il 6 gg adesso) ritraccia gia'oltre il 61,% del fibo...quindi...forza up non ne vedo...domani per me se fan la grazia di concedere un bel rimbalzosui 13300 e' buono solo per caricare ...e poi , finite anche le scadenze giovedi ( che tanto i giochi si chiudon li...se non li han gia chiusi stamani...visto lo "scarico ")...dopo si va di discesa libera alla Klammer:-o:ciao:

Alla faccia del buy day...
Minimo di chiusura del 2gg e sulla prima area di contenimento.
Sarà duretta risalire domani.
Comunque un 8gg dobbiamo chiudere ed un 8gg andiamo a chiudere. Max sull'8° daily e Tracy in standard rialzista.
Certo che il -6% reale oggi è da Fibonacci

martedì 12 giugno 2012

Buon giorno a tutti.

Abbiamo chiuso a sulla parte basse dell'area di contenimento a supporto del rialzo ma sotto il livello che mi ero prefissato per il rialzo.
Poiché quello era il punto che mi ero imposto per chiudere li si è chiuso il trade.
Invero prima perché la perdita dei 13.435 ha aperto la strada al ribasso.
Ha stoppato inizialmente la discesa, come postato ieri (ultimo grafico), ma per troppo poco tempo.
A questo punto per quanto mi riguarda da oggi di nuovo in valutazione di un rientro a rialzo.
Perché non ancora short?

Perché nell'economia del tracy non è successo niente di particolare.
:eek: ma dai mila, un -6% ieri e vieni qui a dire che non è successo niente?
Che posso dirti...è stato un 2gg in chiusura. Abbiamo il max sul 6° daily e quindi non ci trovo nulla di anomalo.
Guarda la velocità

v8gg.GIF

ha dato il segnale di chiusura di ciclo

e guarda anche l'oscillatore

o8gg.GIF

non ha ancora attraversato a ribasso l'asse, ma lo farà oggi
ne deduco che siamo in chiusura dell'8gg. O, meglio, sono iniziate le procedure di chiusura del tracy.
Questo è vero, ma come la metti con iil 4gg che è andato sotto il suo minimo di partenza?
:rolleyes: perché, quando è la partenza del 2° 4gg?
Hai scritto tu l'altro giorno che è l'8 giugno alle 10.20. E questo è un vincolo ribassista. E se sostieni che è partito prima, il 06 giugno alle 14.40, comunque stamattina ci siamo andati sotto.
Hai ragione. Ma non possiamo sapere se farà un tracy corto.
Guarda questo grafico

o4gg.GIF

l'oscillatore sul 4gg. Cosa noti?
Che il macd è sia in sintonia con i prezzi poiché ha fatto un max superiore a venerdì, ma non ancora superiore al 22 maggio e che è andato sotto l'8 giugno. Ancora in sintonia con i prezzi.
Appunto, non abbiamo divergenza. E questo è continuazione del trend di fondo.
Che è, sul tracy, up.
Quindi mi gioco la chiusura di un tracy a rialzo.

Non ho voluto espormi e perdere gain acquisito a causa di quanto detto in open, meglio rappresentato da questo grafico

daily.GIF

bordo inf perso e test sulla tl riba che tiene il ribasso dai max di marzo (e come ciclo dovrebbe essere l'intermedio nell'ipotesi 1, il semestrale nell'ipotesi 2k)

E anche i volumi non sono stati di mio gradimento

volumi.GIF

ma questo lo sappiamo. Il trend di fondo che che ne dica la Bin Loden è a ribasso.
E nessuno dice niente...

Taylor.

Confermato il buy day di ieri (troppa grazia per il Taylor contratto :D)

taylor daily.GIF

in chiusura l'osci diceva questo

taylor.GIF

= variante 4 per oggi.

Non vi è da meravigliarsi per questo. Un conteggio che contempla delle varianti. Se i prezzi chiudono sui minimi, la probabilità maggiore è che il giorno dopo in apertura ritocchino tali minimi. La scelta è tra il rimanere a mercato in over dall Short day, quindi a ribasso; oppure chiudere e riposizionarsi il giorno dopo.
Di questi tempi l'over da grandi soddisfazioni (da agosto 2011 ad oggi) ma è stato anche la rovina di alcuni amici che sono rimasti spennati come delle galline da brodo: hai voglia a riprenderti se non rimani saldo.
La variante non è altro che Dow.
Come Il Taylor non è altro che Dow limitato ad un arco temporale di 3 giorni...
Il vecchio non ci sambia al primo starnuto di Zeus

Schema

ieri in close abbiamo chiuso appunto sulla 1^ area di contenimento, ma a ridosso della parte inferiore

20 min.GIF

oggi l'abbiamo sfondata. Per quanto detto sopra era più possibile lo sfondamento piuttosto che la resistenza.

20 min 2.GIF

Ma non possiamo mai saperlo oggi per domani. Quindi ho prefertio guardare gli avvenimenti da una posizione sul tracy (4gg invero) flat.
Ora abbiamo la seconda, quella iil cui sfondamento parla di un nuovo minimo. Ma dobbiamo prima arrivarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto