Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Cosa faranno o diranno non lo so, al massimo so cosa farei io...
anche io son convinto del 1° giugno... se poi non è così e hai ragione tu, tanto di cappello... e complimenti, spero che mi spiegherai cosa ti ha messo la pulce nell'orekkio... kon con 4 etf in leva e non sul mib, normali e inversi, puoi fare tutte le combinazioni che vuoi, basta non essere ingordi...alla fine comunque ha ragione chi dice che è una questione di money menagement.....su quello do pienamente ragione a Buck....:)

prima vedo di avere ragione...che se no faccio una figura barbina:D:D:D:D

poi fosre te lo posso dire...ma e' una cosa segreta:D:look::look::lol:

..a dir la verita' e' un segnalino che ho gia riscontrato in alcune occasioni...una mezza kazzata...che pero' c'hai l suo perche'...vedremo;)

in quanto agli autoquesiti di MILA...:up:...e' troppo avanti...in pratica si precede da solo:D;):up::ciao:

mercoledì 13 giugno 2012

Buongiorno a tutti

"A ogni molestia e insulto che ti venga fatto, devi rispondere con mansuetudine e con umiltà. Se ti arriva all'orecchio qualcosa di sgradevole, guarda che non salga subito a turbare il tuo animo; tra l'orecchio e la tua sensibilità ci deve essere come una via tortuosa e difficile, in modo che le parole offensive arrivino alla tua sensibilità svigorite, e non possano ferirti che leggermente o per nulla. È degno veramente di essere chiamato uomo, solo chi non si lascia sconvolgere dal vento delle chiacchiere."

frate Antonio da Padova

Settimo 8h partito ieri intorno alle 10 ha tempo max per chiudere entro le 12.00\13.00 di oggi. Minimo possibile intorno a quell'ora.
E compatibile anche con la chiusura del tracy nel suo tempo ideale.
Vediamo come siamo messi con lo schema di controllo del rialzo

Non ha retto

20 min 2.GIF

consigliando il close del long dai minimi del tracy.
L'ultimo punto di appoggio sotto il quale un nuovo minimo è probabile è stato quasi raggiunto ieri in chiusura

20 min.GIF

Dunque siamo ad un passo dal veder sfumare un pull back che poteva dare un allentamento alla pressione ribassista.
Peccato.

Se vedrò una reazione accompagnata dal Mom e dal willy in segnale up sui punti indicati allora ritornerò a rialzo in ottica multiday.
Diversamente andremo a prendere la chiusura del tracy.
Schema per oggi

canale orario.GIF

oppure

canale orario 2.GIF

entrano solo in presenza di due fattori: mediana che regge con indicatori di controllo up.
In sostanza regge l'ultimo livello dello schema di controllo precedente stop e siamo in possibilità di ripartenza sull'ultimo 8h.
Minimo entro le 13.00 che non va sotto la 1^ Ds- o, soprattutto, reagisce sul bordo inferiore.
Questo xè la ciclica chiama altro minimo per oggi, e questo va rispettato.

Scendiamo di tf

10 min.GIF

il minimo deve necessariamente essere compreso tra i due livelli indicati che, riprendendo quello del canale di prima generano un'area di contenimeto compresa tra i

12.830
12.730

sotto quest'area è nuovo minimo inferiore al 1 giugno, in accordo con lo schema di controllo.
Tuttavia la mancata rottura del supporto a 12.880 con ripresa dei prezzi in presenza del willy che perdura a rialzo e del mom che completa l'inversione up tagliando l'asse saranno profittevoli per l'entrata a rialzo.
Per ora in ottica intraday. In caso di superamento del bordo superiore giallo e della 3^ Ds+ anche in over.
Che corrisponde al massimo superiore precedente ciclo 8h. E quindi una possibilità di inversione a rialzo sul ciclo tracy: nuovo 8gg o ultimo 2gg partito sul minimo del 7° 8h.
Il tutto se avviene entro le 13.00

Un minimo nella seconda parte del pomeriggio allungherebbe i tempi fino a venerdì, facendo saltare lo schema appena postato e mettendo in crisi sia lo schema di controllo che il canale orario.
Così come una rottura dell'area di contenimento ultimo livello va da sé, come detto, chiama il nuovo minimo.
Continuiamo per tanto a pilotare di 2gg in 2gg questa ripartenza

Ottimo segnale up è la tenuta dei 12.980\13.000.
Ora è confermato il segnale up scattato ieri sera (vedi ultimi post) con conferma del mom a rialzo.
Vediamo sulla chiusura del 1° 2h dove si colloca il minimo. Su quello, decido l'entrata.

Taylor

taylor daily.GIF

ancora una volta uno short che fallisce il suo target è indice di indebolimento.
Avevo supposto che il mancato target era possibile in presenza del rialzo dei giorni precedenti. E mi sembrava che il max sul buy day fosse la conferma.
Mi sono sbagliato.
Era un segnale da tenere in considerazione.
In pratica hanno spinto i prezzi per shortare da più in alto.
Bravi :bow:.
Ed oggi siamo di nuovo in short day: niente max superiore a ieri massima probabilità di vedere il nuovo minimo domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto