Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
incrociando i dati troviamo per oggi

- intorno ai 15.355 un livello importante che andiamo a vedere se sarà supporto o resistenza. Dovrebbe essere all'incirca il minimo dell'8h.
- intorno ai 15.450 l'altro livello importante.
Dunque un range odierno di 150 punti.
Ci può essere utile?

Diciamo che 150 punti sono un pull back di un 8h ancorché ribassista nella sua parte rialzista.
Il fatto che coi porti su un livello che risulta essere probabilmente importante ci dice anche che tipo di prosecuzione prenderemo.
Ovvero, se si pone come resistenza si torna giù e di brutto. A chiudere quanto detto sopra (perché? la risposta è chiara nei post).

Con un gap down la tentazione di entrare subito per prendere la sua chiusura è sempre forte. Nel nostro indice (si badi bene, nel nostro...) è una "figura" profittevole: tradando solo i gap si guadagna e non poco.
Solo i gap!!! Quindi quando si chiudono si esce.
Ok?
In alternativa stop profit.
Ma oggi le condizioni per entrare subito a rialzo non erano presenti.
E per fortuna così abbiamo risparmiato un loss sicuro.
E anche così si guadagna: non perdendo.
Anzi, a mio avviso in questi anni sono in questo modo possiamo guadagnare.

canale operativo 4.GIF

siamo sul bordo inf del canale operativo giallo con il willy che è in ripresa.
Se si conferma tale configurazione intorno all'orario ideale della chiusura dell'8h allora una entrata intraday a rialzo con le dovute cautele me la faccio.
Entro da più basso e quindi il target che ponevo prima non c'è più.
Ma si è solo abbassato e mi aspetto di fare un pull back di due ds a salire con la 3^ in forse (dico 3 xè di solito ne facciamo 3).
Poi devo ancora capire che canale abbiamo tra i due proposti, ma il fatto che mediana e 1^ ds+ unitamente al bordo inf del secondo canale operativo in ipotesi siano quasi coincidenti mi fa ben propendere.

Questo guardando solo i canali e ben conscio che siamo in trend ribassista (canale daily e canale orario che ci servono per il trend).
Appunto una entrata mordi e fuggi e solo se si presentano le condizioni prima illustrate e solo per quel target.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto