Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
So che ieri mattina si è chiuso il 1° 2gg

o2gg.GIF


che l'8gg è partito il 10 dic

o8gg.GIF


e che la sua velo è ancora rialzista

v8gg.GIF


questo ieri sera.

Infatti oggi ho un nuovo massimo.
 

Mila

Mila
non ho ancora il conforto dell'osci sul 16gg, ma la sua velocità conferma i precedenti segnali

v16.GIF


dunque mi trovo sul 1° 4gg del 3° 8gg del 2° 16gg di un mensile partito il 16 novembre
 

Mila

Mila
Dunque se voglio un max sul 2° T+1 superiore al primo e dire che il mensile è a rialzo devo rompere quella tl. Mica mi può bloccare per sempre.
Posso anche salire seguendola per un pò di giorni ma a 15.980\16.000 la devo abbandonare.
Poi vedrò se riusciamo a fare proprio un max superiore ai 16.220, ma intanto quella rossa deve diventare vecchia.
Diversamente ho già il max del mensile.
 

Mila

Mila
brutta facenda qui

mensile velo.GIF


la velo è inequivocabilmente a ribasso: taglio tl up e taglio asse dello zero. E la trend è quella rossa vista prima sul daily
E l'osci? Mi da qualche speranza?
 

Allegati

  • mensile osci.GIF
    mensile osci.GIF
    183,2 KB · Visite: 281

Mila

Mila
Dunque la battaglia sul prezzo di oggi, come quelle fino a martedì, sono per smentire l'oscillatore del mensile e fare un max superiore al 05 dic.
Diversamente ho già visto il max del mensile, e mi ritrovo di nuovo verso il 10 dic senza che me ne accorga.
Mannaggia a me.
 

Mila

Mila
Ma allora potevo lasciare lo short di ieri e sopportare la perdita?
E in base a cosa lo avrei fatto? Perché avrei dovuto andare short dopo aver chiuso il long?
E che ne so io, forse per il Taylor?
Direi proprio di no.
Ieri in close questa era la situazione

oscillatore

taylor osci.GIF


medie

taylorMM.GIF


niente da fare, proprio non si poteva shortare ieri.
Dunque rimandato ad oggi.
Dunque importante stabilire lo schema di taylor per oggi
Dunque importanti le trend di oggi
 

Mila

Mila
eccoci sulle trend. C'è anche la gialla punteggiata, quella che ho scritto prima essere sbagliata. Ora se deve partire deve prendere slancio

2min7.GIF


può ancora andarmi leggermente sotto, verso i 790. Ma subito. Dopo diventa nuovo minimo odierno e si sbilancia verso il lato basso, verso un 8h a ribasso. E dunque con schema ribassista per oggi.
E max del 4gg fatto.
Da qui l'impostazione del trade. Se long o short.
Sui livelli postati.
Ma per lo short non abbiamo ancora detto niente?
Vero. Intanto era chiusura del long.
Lo short o si prendeva subito in ottica gap. Chiuso il quale avrebbe detto anche di chiudere il trade. Oppure si sta aspettando la realizzazione del taglio tl ribassista per chiuderlo.
 

Mila

Mila
oppure si aspetta la tl gialla continua per considerare lo short.
Ora ad esempio, dal book, tentiamo gli 850\60. Da li vediamo se si scalina fino ad un nuovo max. E dunque 8h a rialzo.
Viceversa si scende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto