Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Impattato in upper shadow su A nella giornata di ieri. Ma è la Tl 1 quella che fa veramente da target.
Unitamente alla ds 2+ su canale daily in essere da agosto 2011. Che si pone come resistenza a controllo del rialzo. Su questo 3d in passato è stato postato più volte tale canale a controllo della veridicità di questa ds (più volte intercetta i prezzi e maggiore è la possibilità che sia corretta e dunque fattibile l'impostazione di un trade attorno ai suoi valori).
Oggi la prima passa a 17.150 circa medi, la seconda a 16.835. Entrambi sono sopra al massimo settembrino.
Per cui se il massimo settembrino "non deve" (chissa poi mai in base a cosa non "deve") essere rotto la chiusura del mensile deve cominciare attorno ai livelli raggiunti nella giornata di ieri.
Il prezzo c'è. Il tempo è "oltre".
Diversamente si sale e la mia ricerca del massimo dell'annuale in corso continua.
Invero con il minimo del 10 dicembre la struttura aveva preso una connotazione più ribassista che rialzista. Su ottica semestrale\annuale.
La mediana del canale daily ha fermato al tick il ribasso rendendo profittevole il long Da cui sono uscito sul taglio della tl up come da regola considerando la prima possibilità di chiusura del mensile sul 1° 4gg del 2° 16gg. Invero sul 2° 4gg del primo 8gg; ma questo l'abbiamo saputo ieri.
Ora resta da stabilire quanto può salire e per quanto tempo.
Come detto prima il prezzo c'è, considerando il max settembrino e la tendenza ribassista di lungo (5 anni) di cui questo anno 2012 è la parte finale.
Ma è ipotesi. Ipotesi che dice che il massimo di un annuale che chiude un 5 anni si fa nella sua prima parte.
Nel semestrale. E del semestrale, il massimo si posizione nella sua prima parte. Dunque a settembre è corretto.
Ma questa è ipotesi. Il massimo si può posizionare nella seconda parte del primo semestralel come nella prima parte del secondo semestrale.
Ma io posso orientarmi solo con delle probabilità.
Dunque sfumata la possibilità che il 27 ottobre fosse minimo da cui prendere la DD a chiusura del semestrale (ovvero dal successivo rialzo shortare per andare sotto il 27 ottobre, il 16 e il 28 novembre hanno smentito questa possibilità, e dunque rimescolato le carte per quanto riguarda settembre.

Ciò non toglie che il tempo per il mensile è maturo per il massimo e dunque come mi sono comportato venerdì scorso, lo replico oggi.
Ieri nella seconda parte di seduta mi sono ripreso solo il loss dell'apertura chiudendo la giornata senza danni, ma non andando short over.
Per due motivi:
- sell day andato a target
- taylor rimasto a rialzo
come da grafico seguente

taylor m.GIF

quando il tempo non farà più parte della nostra vita finirà l'alienazione...
hai mai provato a guardare lo spazio e gli oggetti o le persone che ti circondano senza etichettarli mentalmente ? ovvero relazionandoti con il mondo esterno senza far lavorare i ricordi depositati nella tua mente ? tutto sembra così limpido, così perfetto, così bello, a quel punto ogni cosa riflette la tua pace interiore......
Se il mondo fosse abitato da persone consapevoli invece che da menti pensanti la mela del peccato sarebbe solo l'eco di un mondo vecchio.......... che il 21 dicembre sia la fine del mondo egoico e l'alba di una nuova consapevolezza ?
consapevolezza che come una torcia fende la nebbia della mente egoica e del tempo di cui essa si nutre........

Draco Daatson :)

accelerazione

accuni.GIF

sul 16 gg i prezzi hanno preso la direzione del max a partire dal 17/18 dic con una prima possibilità di massimo per il 20 dic (ma non in accordo con l'8gg). Ora siamo sul secondo tentativo di fare il max. Tra ieri e oggi appunto.
Velocità

velo uni.GIF

mi manca il 4gg e l'8gg non dove andare a rialzo. Dunque ieri in chiusura di fatto mi mancava solo il 4gg che deve girare a ribasso. Appunto tra oggi e lunedì.

Cicli

pcuni.GIF

Solo il 2gg è a ribasso. E il minimo del 21 dic si pone come chiusura di un T-1. Appunto sul max di questo T-1 faccio il secondo tentativo di short sul mensile.

Osci 4gg

osci 4gg.GIF

Oscillatore ancora a rialzo (accelerazione ha piegato indicando inizio di formazione del max e velocità ancora a rialzo, dunque possibilità che oggi si faccia il max del 4gg) ma divergenza ribassista in essere. Se quella sui minimi era atta a chiudere il T-1, quella sui massimi è indice di prezzi intorno al max del T-1.

Dunque dovrei trovarmi, di nuovo, su un punto in cui potrebbe diventare profittevole aprire una posizione ribassista per il mensile in essere.
Ma devo prima togliermi questa possibilità dagli occhi

canale orario.GIF

il canale orario ha il target 16.670. Dunque un 2b sui massimi considerando il max di settembre sopra i 16.700.
Sempre rischioso arrivare li in alto e "sperare" in un ribasso.
Gli indicatori di controllo sono contrastati. E in questa situazione vale la tendenza in atto, dunque quella rialzista. Per cui devo vedere anche il momentum perdere di forza andare in incrocio ribassista e passare negativo (sotto l'asse dello zero).

Essendo oggi short day, un mancato raggiungimento del target sarebbe indice di possibile chiusura lontano dai massimi per il ciclo dei 3gg (il buy day di lunedì).
Ed ho visto più volte che il fallimento del target dello short day è stato indici di inizio di un ribasso. Nel nostro caso lo consideriamo a maggior ragione se esso coincide con un momento ciclico di formazione del massimo. Dunque con l'inizio della chiusura del ciclo medesimo

per ora i massimi ripetuti sono serviti a shortare da più in alto, dunque a piazzare meglio gli ordini da parte degli mm

20 min.GIF

dunque ad uno scarico in tendenza rialzista.
Si pensa sempre che dopo diverse candele verdi prima o poi arriverà una rossa. Non è così. Se chiudo a 100, faccio scendere i prezzi a 80 dove rientro, li faccio risalire a 150 e poi ridiscendere a 120 e poi risalire 200 per ridiscendere a 180 etc.. io il mio obbiettivo di corto l'ho raggiunto. Ho di conseguenza fatto salire i prezzi il più in alto possibile e quando shorterò con forza avrò una dd ribassista maggiore = guadagnerò di più.
Quello che noi non sappiamo mai, e mai lo sapremo, sono il tempo\prezzo che loro considerano.
Se la maggioranza delle posizioni degli mm sono di reverse allora assisterò alla chiusura del mensile

Conviene insistere con una ricerca di una posizione ribassista proprio in questi giorni?
Non lo so.
Come non so se il target del movimento sarà quello postato in apertura, e dunque sopra i 17.000, oppure faremo un 2b ribassista.
So che se andiamo a 16.670, target ds su canale orario ho la massima probabilità di andare a target sul canale e quindi sopra i 17.000.
Il che rende vana la ricerca di un max da cui shortare in questi giorni.
Inoltre romperei il bordo superiore del canale daily, rottura dalla quale scatta la 3^ ds+ e si completa il movimento canonico di 3 ds a partire o dalla mediana o dal bordo inferiore. 3^ ds+ che porta i prezzi abbondantemente sopra i 17.000.
Ma proprio perché la tendenza diventa fortemente rialzista, allora ho una possibilità che il mensile debba ancora chiudere e che i prezzi possano scendere in modo profittevole verso i minimi del 10 dicembre.
Il tentativo comunque ha una possibilità di farmi guadagnare.
Altri invece la penseranno in modo del tutto diverso e saranno a rialzo. Fortemente a rialzo.
Per cui io non posso che adottare tutte le precauzioni del caso e non farmi trovare "scoperto" a rialzo.
Quanto troppi pensano al rialzo, la borsa non può che salire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto