Oggi partiamo da un + 65 sull'obbiettivo che ci siamo prefissati martedì.
Altri 10 punti e posso fare vacanza domani e lunedì.
Riusciremo a portare a casa 10 punti netti oggi?
Ci proviamo.
2gg partito martedì 22 gen alle 10.00 circa. 2° 8h partito ieri alle 9.50 circa (timing perfetto). Trend line macd rsi e stocastico a supporto.
Alle 15.00 chiusura del 1° 4h. Macd a supporto.
Possibilità di troncatura sul quel ciclo? Certamente. Ma come timing siamo dentro un 4h in allungo, dunque conviene stare all'interno della teoria.
Il che ci porta stamattina ad una apertura negativa, come previsto (short over comodo, si fa per dire) a chiudere il 2gg.
E dopo?
Dopo si vedrà
Data set up sul mensile il 28 dicembre.
16 gennaio compatibile sia con un T che con un T+1. La conta dice solo con un T. Gli indicatori, come abbiamo visto ieri, anche con un T+1.
Non importa oggi. Il problema ce lo ritroveremo davanti alla fine di questo T-1.
Oggi abbiamo altro da considerare.
Seguendo questo conteggio oggi siamo tra il 6° o il 7° daily in partenza (considerando i 5 del primo 4gg).
Dunque i troncamenti li vediamo spesso in questo punto ciclico.
Per cui come prima cosa occhio ad eventuali pull back che vadano oltre il 50% del range max-min dell'attuale 2gg. Range che tiene il massimo e dunque significativo.
Come facciamo ad accorgerci in tempo di una eventuale troncatura?
Io uso lo schema di inversione 123. Funziona bene.
Detto questo ho i primi segnali di indebolimento sul ciclo mensile
Il Roc
che si deve associare alla trend line
quella bianca continua.
Un inciso, situazione favorevole per la lettura del mercato xè anche nel dubbio che il mensile non sia partito il 28 dicembre ma prima, in ogni caso siamo sulla trend che tiene il rialzo: tl punteggiata blu
(Della possibilità che sia partito l'8 gen abbiamo già detto e quindi inutile riportarla ancora).
Da qui l'ipotetico punto di entrata "E" sul grafico.
Ipotetico perché ad oggi non abbiamo ancora il punto 2 dell'inversione a ribasso e quindi non posso far altro che "immaginarlo".
Ma essendo noi su un tf daily dovremo essere già a mercato quando arriveremo li. Se arriveremo ovviamente.
Sarà dunque una conferma
E allora?
Beh, il no è da intendersi come "non ancora". E che ne so io che non parta oggi il ribasso.
E allora?
Allora sono più segnali per un T+1 che va a chiudere mi sa.