[..]
cmq ormai, giusto come dici tu...tempo...e ci siam quasi , e vedi chiusura..perfetti sulla media dell'annuale
[...]
forse habbiam gia idea di dove si andra' per il prossimo intermedio ( area 20000
[...]
P.S... alla fine dei conti col lunghetto di gg fa chiuso c'ho rimesso poco...insomma...aver capito che non tirava una bella aria per il long di breve mi ha consolato
Ciao a te.
Si, la tendenza era lateral ribassista per cui la possibilità di un ulteriore minimo c'è sempre. Non possiamo sapere la profondità di tale minimo con evidenza certa. Ci diamo dei target, questo è giusto. Ma sono ipotesi tanto quanto il tempo.
Da anni seguo Elliott per i target. Non sono utili per il trading. Non sai il tempo di quel prezzo indicato dall'onda. Se vuoi seguire le onde devi essere provvisto di abbondante capitale e sapere in anticipo che rimmarai bloccato per molto tempo (in contro trend in potenziale perdita) finché il target prenderà corpo.
Bella teoria, scarsa pratica.
Però lo possiamo usare assieme ad altro.
In ogni caso quello che possiamo cercare di prevedere è se sarlirà o scenderà il mercato il giorno dopo, fino ad un orizzonte di qualche giorno in avanti.
E questo è già tantissimo.
Poi possiamo cercare supporti\resistenze per i target.
E farci una idea per tempi\prezzi più ampi.
Insomma navighiamo a visto giorno per giorno cercando la terra dalla colfa dell'albero maestro, in modo da poter dire con anticipo "minimo minimo minimo in vista".
Così il tempo sembra essere maturo per la svolta. Quello che cercheremo di vedere oggi.
Poi, e solo dopo, potremo dire il target dell'eventuale rialzo.