Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
venerdì ho chiuso la seduta con malumore

20 min2.PNG


si era detto "se non regge il min di apertura si esce". Sul primo max post min.
E così ho fatto. Alla perdita della trend up.
Poi cosa mi fanno? Chiudono in recupero.
E così mi sono detto...fregato.
Ieri invece si è mostrata una scelta giusta.
 

Mila

Mila
20 min indice.PNG


raggiunti il 78% di ritracciamento di Fibo sull'indice sul 10° daily dalla partenza.
Sfasati rispetto al fib ma almeno siamo ritornati sul giro delle 09.00
 

Mila

Mila
Alle 10.20 circa il min del 04 marzo, alle 9.00 il min di ieri.
Minimo non prendibile. In Spike sul 2 minuti.
E prezzo di entrata che dal min a 15595 passava a 15.750 (valori indice) = lasciati a piedi.
Può essere questo il min di svolta?
Intanto non siamo andati sotto al 04 marzo. Dunque il min di svolta sarebbe quello.
Poi abbiamo ancora una differenza di tempo tra indice e fib. E ora anche di prezzo.
E la cosa deve rientrare.
Sfasamento di tempo e sfasamento di prezzo = confusione.
 

Mila

Mila
In una situazione del genere passo a Taylor.

daily taylor.PNG


per cui confermato lo short day non a target (sotto il sell day) = probabile ribasso, ieri era buy day ed oggi è sell day. Dunque mi aspetto un max superiore a ieri.
Se la chiusura sarà sopra la chiusura di ieri allora ce la giochiamo domani sullo short day.
Diversamente siamo in trend riba ancora. Che non vuol dire nuovo minimo, ma che la tendenza è quella. Ovvero si soffre ancora per l'up.
Dunque operativamente chiuso l'8h partito ieri si può tentare un colpo a rialzo in ottica 4h.
Nulla più
Se prendo bene l'entrata e il close del 4h è lontano allora arrivo al pomeriggioi.
Diversamente non c'è trippa up oggi.
 

Mila

Mila
questa è la situazione sul mini

2min.PNG


zoom

2minzoom.PNG


dunque la tl che mi tiene il ribasso è ancora alta, sotto siamo a ridosso di quella che tiene il rialzo.
Se è min 8h stamattina in apertura li non ci torniamo prima della chiusura del 1° 2h. Ovvero verso le 11.00

zoom
 

Mila

Mila
2min2zoom.PNG


l'entrata è a 15.620.
Stop a 15.990.
Entrata anticipata xè il min di controllo della 1° 1\2h è arrivato a 40 min dalla partenza ma con un max a ridosso della trend che tiene il ribasso: lo schema dice di attendere il taglio trend per entrare.
Dunque è entrata anticipata.
Se i prezzi si comportano come in figura c'è una possibilità.
Diversamente allunghiamo di un 2h sui minimi.
Stiamo a vedere.
 

Mila

Mila
Intanto cominciamo a vedere la confusione di prezzo\tempo.
Tracy

fib

o8gg.PNG


dunque ancora a ribasso in chiusura di ieri

indice

o8gg_indice.PNG


in ripresa, sempre in chiusura.

Lasciando posizionata la trend ribassista su entrambi sul fib è test da sotto e quindi resistenza da rompere.
Sull'indice è rotta e quindi siamo già in test da sopra.
Ovvero siamo ancora pienamente dentro alla situazione 26 feb 4 mar e la scadenza tecnica ha solo creato un'ulteriore differenza sui prezzi.
Proviamo a considerare le chiusure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto