Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si segnala un solo aggiornamento di rilievo sul fronte macroeconomico e si tratta delle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero attestarsi a 460mila unità dalle 472mila della rilevazione precedente.
 
Dalla CINA parole di sostegno per il mercato Treasury USA, che resta a loro cruciale, e che sottolinea che ORO non diventerà un investimento importante per le riserve, e che gli USA devono lavorare per mantenere il valore del DOLL. Dagli USA nel frattempo, notizie negative dalle POSTE, che rischiano il fallimento, con debiti verso i 7 miliardi di dollari, vendite al dettaglio negative oltre aspettative. Qualcuno inizia a preoccuparsi per le PENSIONI, con un sistema prossimo al collasso se non vengono prese misure. Positivi i dati per POL, CECO, ROM, UKR, ROM. Confermati di dati di crescita per EU, senza grande interesse. Fase di tentativa ripresa sempre in atto per PETRO, Materie Prime, ORO, e in miglioramento INDIA, CINA, emergenti vari.
 
Buongiorno a tutti!

Sul nostro indice ieri è stata confermata con decisione la rottura della trend che teneva la discesa dell'ultimo 32gg.
Sul dax la rottura è ancora timida e per il momento si è formato un doppio massimo che però dovrebbe già essere superato già stamattina in apertura visto che il dax dovrebbe aprire a +0,8%.
Dunque sembrerebbe iniziato un nuovo 32gg e se è così, il mercato almeno per il 1° 8gg dovrebbe esssere rialzista..
 
a livello tecnico la corsa dovrebbe ora proseguire in direzione del successivo obiettivo identificabile in area 20275 punti, in corrispondenza del massimo relativo dello scorso 28 giugno.
Al ribasso eventuali storni in area 19700 non dovrebbero preoccupare più di tanto, visto che il vero segnale di possibile allerta scatterebbe su cedimento della media mobile a 14 sedute
 
Il dax, anche se per ora è prematuro, sta facendo la solita candela che in genere precede l'inversione per i giorni successivi...
Vorrei incrementare già ora il long senza attendere la chiusura del 4gg, ma preferisco essere prudente e vedere che candela si forma...
Se si scendesse fino a chiudere il gap allora sarei più tranquillo...
Per ora sto fermo.:)
 
le due mm stanno incrociando al ribasso, forse è il momento della chiusura del gap e il raggiungimento del supp
 
Vediamo se l'annuncio dei tassi smuove un pò questo mercato piatto...
Le medie continuano ad incorciarsi senza dare segnali validi.
Se siamo nel nuovo 32gg mi attenderei un max superiore visto che ora dovremmo essere nel 3° 8ore del 1° t-1 e almeno il 1° t-1 me lo attenderei al rialzo.
Per questo ho incrementato il long...
Vediamo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto