Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Siamo ancora dentro il vecchio semestrale e dunque il quadro generale fa ancora in tempo a risalire?
Se dovessi guardare il semplice conteggio ciclico, no.
Potremo anche dire che allunghiamo di 13 giorni sul tempo massimo a disposizione?
Si certo. La precisione al daily non è della borsa.
In borsa si guardano i prezzi più che il tempo.
Il tempo ce lo siamo "inventati" noi.
Comunque
 

Mila

Mila
Sull'annuale siamo andati sotto l'asse dello zero, segnale che il massimo su questo ciclo è stato fatto

pc 256.PNG
 

Mila

Mila
Per cui se proprio dovremo accettare un semestrale oltre il suo tempo massimo fatto da tre mensili, tutti oltre i 23\4 giorni medi tipici di un intermedio a 3 tempi, per dire che il taglio down dell'asse su ciclo annuale è la flessione per segnalare la chiusura di un semestrale, e dunque dare la possibilità di salire sopra gennaio 2013, non dobbiamo avere un successivo mensile a ribasso oltre quello attuale.
 

Mila

Mila
Per il mensile in corso devo darmi un punto di partenza:
- o è il 21 febbraio, che mi porta a ieri a 27 daily
- o è il 26 febbraio, che mi porta a ieri a 24 daily

conteggio fib

sull'indice è
- il 04 marzo, che mi porta a 17 daily sul 27 marzo (ieri l'indice non ha fatto il nuovo minmo)

Prendiamo il tempo ideale a 32 giorni a ritmo 4.
Dunque
32 -27 = 5 giorni ovvero giovedì 11 aprile. Settimana prossima set up
32 -24 = 8 giorni ovvero martedì 16 aprile. Terza settimana di aprile come set up
32 -17 = 15 giorni ovvero venerdì 25 aprile. Quarta settimana di aprile come set up.
Dunque aprile come set up.
Entro aprile dovremo avere la risposta alla domanda posta in mp.
Perché un minimo verso fine aprile mi porta il conteggio a 190 giorni dalla partenza e non posso assolutamente tirare fin li. Sono dentro il range di un annuale chiuso anticipatamente (192 giorni minimo ideali a ritmo 4).
E questo cambierebbe le carte in tavola.
 

Mila

Mila
Ricapitolando, il segnale di massimo fatto su ciclo annuale c'è. Il che vorrebbe dire che siamo già partiti con un semestrale girato a ribasso. Ma è consigliabile aspettare la chiusura di questo mensile: se è avvenuto ieri, o al massimo la settimana prossima, potremo essere nelle condizioni di una flessione a segnalare un semestrale andato oltre il tempo massimo. Ma già andando con minimi in successione dalla 3^ settimana in poi si confermerebbe la possibilità di essere appunto su un semestrale girato a ribasso.
A quel punto se non ci troveremo con un annuale che fa il suo minimo di svolta nel tempo minimo ideale, chiama ribasso oltre giugno.
Ma di questo parlarne ora non ha senso. Se non per farsi un'idea di massima del tutto.
Per quel che mi riguarda il trend è ancora a ribasso e dunque se sbaglio l'entrata long son problemi grossi.
Salvo evidenza diverse che mi aspetto da oggi verso lunedì prossimo.
 

Mila

Mila
ciao mila ho visto la trend a 090 siamo anche in area fibo
ti dai un tempo per rompere questo livello? poi ci sara il 115 di ieri da passare...

entro le 12.00. Toccato la prima volta alle 09.50. Buono.
Alle 10.20 ritestato (110). Buono.
Alle 10.00 chiusura 1^ ora alta.
Ora ho il max sulla 2^ ora, ma mi deve fare almeno una candela completa sopra i 095 su tf 20' per darmi un massimo decente.
In ogni caso è il close del 4h che fa da guida dopo che il target è stato raggiunto.
Dunque intorno alle 13.20 abbiamo il quadro per il pomeriggio.
Bye
 

Mila

Mila
aggiornamento

20 min4.PNG


punto di svolta raggiunto alle 11.20 prima delle 12.00. Bene
Ora stiamo tentando la prima candela interamente sopra i 095 su tf a 20'.
Vediamo la chiusura.
 

Mila

Mila
aggiornamento

primo tentativo di chiusura del 4h

2min.PNG


se si conferma il minimo delle 11.56 è una chiusura anticipata e alta. Andiamo a mas sul 2° 4h ed abbiamo la possibilità di provare i 195 che ci servono.
 

Mila

Mila
aggiornamento
Alle 11.56 abbiamo avuto un minimo sulla 3^ ora con test da sopra della tl rialzista dal minimo dell'8h (ieri)

2min2.PNG


poi è entrato lo schema di inversione up.
Trend 1,2 e 3. Le ultime due punteggiate.
Prezzo di entrata 135.
Max dopo il segnale 155. 20 punti.
Partenza dubbia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto