Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sullo schema ideale

pattern sella 3.PNG

Dove vediamo che l'rsi (terzo indicatore dall'alto) va in divergenza sulla chiusura del 10 aprile;
Il %R (secondo indicatore dall'alto) va in divergenza sul primo max dell'11 apri ma, soprattutto, sull'apertura del 12 apr non passa a rialzo;
Il momentum (primo indicatore dall'alto) rimane a ribasso (primo segnale) in chiusura dell'11 aprile e completa lo schema a ribasso in apertura del 12 apr (secondo segnale).
In apertura del 12 aprile abbiamo tutti e tre gli indicatori riba;
rottura del bordo inferiore del canale
tagli trend up
= Sella probabile
= max del tracy probabile
cosa manca ancora per avere la conferma del prezzo (massimo fatto)?
Il tempo.
Che arriva oggi.
Con un costo di 300 punti.

Ancora una volta però per prendere il segnale di chiusura ci vuole solo e soltanto carattere.
Dunque rimane dificilissima da prendere.
E ora?

Siamo rientrati sul canale sulla 3^ ds +, rimanendo quindi in ottica rialzista

canale operativo.PNG

con supporto a 15265 circa medi.
Fino a 15.105 non mi preoccupo per la tenuta del minimo.

ora devo capire dove si posiziona il minimo di stamattina intorno alle 12.00

8h.PNG

abbiamo visto che contando fino alle 11.00 del 12 aprile andiamo lunghi per l'8h. Non importa. Se il T-1 è finito alle 15 dell'11 aprile (se xè sono solo schemi che applichiamo con la mente ad un grafico e mai la realtà; quando lo schema si adatta - fitta - alla meno peggio guadagnamo, diversamente lossiamo), stamattina abbiamo fatto il minimo del primo 8h.
Mi serve xè far partire il 2° 8h e andare a vedere se il Tracy mi chiude sul 3° T-1\6° daily.
Confermando la possibilità che la struttura sia a rialzo sul T+1.
Dunque come ipotesi possiamo avere o le 10.00\12.00 circa medi di domani per la chiusura del 3° T-2, oppure le 10.00 circa medi di mercoledì.
La differenza per il trend la farà il prezzo di chiusura.

Ultima modifica:
Per concludere anche nel Pattern V possiamo trovarci un laterale prima del minimo. Più raro a mio avviso.
Nel caso sarebbe così

pattern V 2.PNG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto