Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vola bassa a 3.3975, dunque simile a quella sul canale daily. Ovvero tornare li è nuovo test sul 27 marzo e dunque test della mediana.
Non male.
Ma non abbiamo ancora segnali in questo senso.
Guardiamo a questo mensile

Per scendere dovrà rompere la media del T+1 con target quella del T+2

Vedi l'allegato 232514

che ora quota circa 16.300 medi dinamici in funzione del tempo.
Circa 1000 punti dal max di ciclo.
Sarebbe una chiusura alta ma si comincia a ragionare come mensile in chiusura.
Cosa che con UCG proprio non ha lasciato scampo, vero Telone amico mio?
Fin dove può arrivare?

Ciao Mila,
le mie emtrate su ucg del 26 febb e 22marzo (3,85 e 3,60) le ho chiuse il 24apr a 3,85 come sai.

Da quel giorno non sono riuscito più a entrare, senza farla lunga sulle ragioni.

Per essere chiaro: temo la tua 1a ipotesi appena scritta e vorrei si verificasse la 2a. In questo ultimo caso io entro.

Grazie della spiegazione, buon trading

ucg canale orario2.PNG

Individuiamo un canale di questi ultimi 3 giorni per cui la vola a cui possiamo tendere a 3.890. Dunque sopra il min del 02 maggio.
Se così fosse, se arrivasse un minimo nei prox giorni ma non andiamo sotto il 02 maggio saremo probabilmente comunque nel secondo mensile.
Ma anche questo non ci importa. Se il segnale che chiama ribassosi conferma l'importante è che scenda per fare money managment.
Ma dal canale orario di volatilità abbiamo segnali di ribasso sugli inidicatori?
No.

Ma se osserviamo meglio il %R e l'Rsi notiamo che sono piatti.
Situazione classica che può prendere qualsiasi direzione.
In tale contesto non ci si muove ovviamente. E vale quanto abbiamo già visto per il canale daily: il %R deve comunque uscire dall'area di ipercomprato.
E allora?
In casi simili si guarda il tf inferiore, l'operativo.

MIla , non so se ti intendi di azioni. Non è che potresti analizzarmi il grafico di snai? :) grazie

Richiede molto tempo ed è un titolo che non tratto. Dovrei applicarmi in modo serio e non investendo sarebbe antieconomico per me.
Come vedi in questi post, non è solo un grafico che si analizza.
Ciao e grazie comunque della richiesta.

canale operativo.PNG

Il canale operativo non è andato long sulla ripresa dei prezzi in chiusura di seduta venerdì.
In mancanza di un nuovo massimo nella prima parte della seduta domani e il perdurare degli indicatori a ribasso dovrà portare il momentum in area negativa e il %R uscire dall'area di ipercomprato. Solo così si realizza la seconda ipotesi.
Dunque una possibilità c'è, anche se minima.
Passiamo alle medie.

Ne prendiamo in considerazione solo 3:
16gg (T+1)
mensile, 32 gg (T+2)
intermedio (T+3)

Dunque la T+1 ha due contatti, il 02 maggio e ieri.
E' la meda di supporto del mensile. Dunque sul 02 maggio abbiamo proprio la possibilità di aver chiuso li la partita sul T+2.
Ma ci siamo ritornati venerdì. Secondo test.
E' segnale long.
Ma non si sposa con il momentum sul tf daily.
Inoltre esserci già subito sopra dopo 6 giorni dal 02 maggio non è salutare.
Un altro motivo per cui un mancato rittocco dei massini nei prossimi giorni riporterebbe i prezzi su tale media.
E una sua rottura ci confermerebbe la possibilità che il mensile si debba ancora chiudere.
Possibile target?
La media del T+2 3.93.
Un pò più alto rispetto al canale della volatilità.
Sotto la T+3 a 3.66. Da considerare solo nel caso fossimo nella terza possibilità. Per cui ora la lasciamo da parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto