Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proviamo a farci uno schema ribassista
8h partito ieri alle 11.40.
Alle 16.40 chiude il 1° 4h (negando l'inversione a ribasso).
Ora siamo sul top dell'8h e ci aspettiamo la chiusura del medesimo intorno alle 12.00 ideali con allungo fino alle 13.30 massimo

8h.PNG

A seconda della chiusura capiamo quante possibilità ha il massimo attuale (quello di ieri) di resistere all'urto up in essere.

Siamo sull'ultimo 2h per cui da qui se non ha chiuso alle 09.48 deve ritornare sui minimi di giornata

2min.PNG

abbiamo xò un tick di differenza tra le 09.20 e le 9.48. A favore del primo.
E sarebbe un 2h troppo corto.
:mumble: la cosa si complica.
Dunque aspettiamo di vedere come si comporta questa ora

e siamo sulla 1^ 1\2h con max ritoccato (ma non quello di ieri)

2min2.PNG

è tempo di scendere se deve farlo.
Di contro non abbiamo ancora nessun segnale short.
E nemmeno di close del long (rimasto) in essere.

17.450 circa medi. Sarebbe chiusura alta per pensare ad una inversione.
Nemmeno scendendo fino alla T.
Abbiamo bisogno di andare sotto i 360 di ieri per dire che abbiam oil top del Tracy.
Dunque vediamo il tempo\prezzo.

Adesso sul 05 aprile è più preciso. E l'altro incrocio è sul 14 maggio.
A 26 giorni dalla partenza.
Dunque dovremo essere nel secondo mensile dal 14 maggio.
E' così?
Boh, tanto il tempo a chi interessa veramente?
Di fatto un massimo al 31° daily è cosa assai rara. Dunque o cestiniamo il tempo (ma il corpo invecchia lo stesso nonostante la mente ignori il trascorrere delle giornate) o ci diamo una inquadratura di massima.

Ciao Mila,
salto le considerazioni su tempo e libertà che hai scritto e che condivido per metà, senza polemica perché apprezzo la voglia di portare avanti un 3d con un impegno encomiabile.

Scrivo quindi più in riferimento al tempo (è ora che prendi mano Landes, L'orologio nella storia, visto che in quella piazzetta col mercatino vicino casa tempo fa mi hai raccontato quanto ti era piaciuto LeGoff, e vedrai la libertà da un altra angolatura, che non devi necessariamente condividere).

31°g è raro un massimo: dipende.
Da fine luglio12 a 6sett12 quando Draghi fa approvare la 2a ondata di ltro. In quello scenario di tempo eravamo nel 2°mensile, al 37°-38°g abbiamo il massimo (14sett2012), e la storia si ripeterebbe.

E infatti, dato che sei mooolto bravo, nel post delle 9:31 poco dopo lo scrivi. E' l'ipotesi 1, è l'ipotesi che ho in testa io.

UNICO inconveniente se fossimo in un movimento simile a novembre12-genn13, dovremmo aspettare il 51°-52°g per vedere il max dell'intermedio, e lì diventa un discorso di gestione del capitale per giocarsi lo short adesso (che non pagherebbe di conseguenza in questo caso).

Dato che lavori intraday nei post successivi aumentano le ipotesi, non saprei che aggiungere, non ho idea di come si possano districare i 4h dai 2h.

Conclusione, l'analisi che ho letto oggi è perfetta secondo me, e dentro di te sai anche qual è l'ipotesi che prediligi, segui quella, ma questo è un consiglio di uno che c'acchiappa poco.

Buon proseguimento

Ultima modifica:
Ciao Mila,
salto le considerazioni su tempo e libertà che hai scritto e che condivido per metà, senza polemica perché apprezzo la voglia di portare avanti un 3d con un impegno encomiabile.

Scrivo quindi più in riferimento al tempo (è ora che prendi mano Landes, L'orologio nella storia, visto che in quella piazzetta col mercatino vicino casa tempo fa mi hai raccontato quanto ti era piaciuto LeGoff, e vedrai la libertà da un altra angolatura, che non devi necessariamente condividere).

Da fine luglio12 a 6sett12 quando Draghi fa approvare la 2a ondata di ltro. In quello scenario di tempo eravamo nel 2°mensile, al 37°-38°g abbiamo il massimo, e la storia si ripeterebbe.

E infatti, dato che sei mooolto bravo, nel post delle 9:31 poco dopo lo scrivi. E' l'ipotesi 1, è l'ipotesi che ho in testa io.

UNICO inconveniente se fossimo in un movimento simile a novembre12-genn13, dovremmo aspettare il 51°-52°g per vedere il max dell'intermedio, e lì diventa un discorso di gestione del capitale per giocarsi lo short adesso (che non pagherebbe di conseguenza in questo caso).

Dato che lavori intraday nei post successivi aumentano le ipotesi, non saprei che aggiungere, non ho idea di come si possano districare i 4h dai 2h.

Conclusione, l'analisi che ho letto oggi è perfetta secondo me, e dentro di te sai anche qual è l'ipotesi che prediligi, segui quella, ma questo è un consiglio di uno che c'acchiappa poco.

Buon proseguimento

La libertà è ricerca. Questo è il senso. E ogni cosa che trovi è ancora l'Io che ti si pone davanti. E' "libertà dal conosciuto".
Ma non ne hai ancora le palle piene delle cose del mondo?
Sempre a girare per quattro soldi, per elemosinare un pà di affetto e di attenzione, per toglirti qualche sfizio che invecchia rapidamente e ti lascia con delle ragnatele in mano?
E quella breve, a volte, intensa felicità che provi ha un prezzo altissimo da pagare.
Cantava Fabrizio, l'amore passa i figli restano.
Era il suo testamento.

[...]

Da fine luglio12 a 6sett12 quando Draghi fa approvare la 2a ondata di ltro. In quello scenario di tempo eravamo nel 2°mensile, al 37°-38°g abbiamo il massimo (14sett2012), e la storia si ripeterebbe.

Buon proseguimento

Avevo dei segnali short (che ci sono ancora, dopo te li posto) su Ucg. Ci siamo sentiti e ne abbiamo parlato. E' scesa. Ma di quanto? Poco, troppo poco.
Le idee costano.
Abbiamo bisogno di segnali di conferma.
E finché non ci sono:
1. non si entra
2. non si esce.
E l'idea costerà meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto