Ciao Mila,
salto le considerazioni su tempo e libertà che hai scritto e che condivido per metà, senza polemica perché apprezzo la voglia di portare avanti un 3d con un impegno encomiabile.
Scrivo quindi più in riferimento al tempo (è ora che prendi mano Landes, L'orologio nella storia, visto che in quella piazzetta col mercatino vicino casa tempo fa mi hai raccontato quanto ti era piaciuto LeGoff, e vedrai la libertà da un altra angolatura, che non devi necessariamente condividere).
31°g è raro un massimo: dipende.
Da fine luglio12 a 6sett12 quando Draghi fa approvare la 2a ondata di ltro. In quello scenario di tempo eravamo nel 2°mensile, al 37°-38°g abbiamo il massimo, e la storia si ripeterebbe.
E infatti, dato che sei mooolto bravo, nel post delle 9:31 poco dopo lo scrivi. E' l'ipotesi 1, è l'ipotesi che ho in testa io.
UNICO inconveniente se fossimo in un movimento simile a novembre12-genn13, dovremmo aspettare il 51°-52°g per vedere il max dell'intermedio, e lì diventa un discorso di gestione del capitale per giocarsi lo short adesso (che non pagherebbe di conseguenza in questo caso).
Dato che lavori intraday nei post successivi aumentano le ipotesi, non saprei che aggiungere, non ho idea di come si possano districare i 4h dai 2h.
Conclusione, l'analisi che ho letto oggi è perfetta secondo me, e dentro di te sai anche qual è l'ipotesi che prediligi, segui quella, ma questo è un consiglio di uno che c'acchiappa poco.
Buon proseguimento