Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con le medie abbiamo un quadro di ripartenza del T-1

medie3.PNG

ma il settimo ha fregato spesso e volentieri (7° 8h) x cui la res era sulla T.
Ora siamo tornati a ridosso della T-1, e della 8h.
Vanno rotte a ribasso per continuare la discesa a chiudere il Tracy.
E' importante che questo T-2 abbia il max nella sua prima parte.

Ora siamo sotto ma bloccati dalla T-2.
Dunque 8h che andiamo sotto è corretto xè lo stiamo chiudendo.
PEr cui la media importante è ancora una volta la T-1.
Ed è rotta a ribasso (ovvero quella di stamattina è stata una falsa rottura a rialzo) solo sotto la T-2.
Ci vuole più offerta. Ora la domanda ancora non molla la presa.

Altra cosa Kuelo.
Se monto le medie mmc su execel (sempre fib) ottengo questo:

fib B. Sella

kuelo5.PNG

execel

kuelo6.PNG

basta solo l'incrocio ribassista di febbraio. Per i grafici ufficiali è il 21 febbraio. Per l'execel l'11 febbraio.
Non è una differenza da poco.
Infatti osservando bene la 22 sul excel intercetta bene i min max intresi come svolta up\down. A volte anche in anticipo.
Mentre sul grafo ufficiale è in ritardo.
A dire che le mmc sul grafo o te le costruisci su prorela metastock metatrader e similari, oppure non sono precise

se le usiamo invece come resistenze\supporti non va tanto bene.
Prendiamo ad esempio la mmc 22

rer_supp.PNG

troppi falsi segnali.
Guarda il 1° febbraio. Tempestiva per segnale il max e dunque l'entrata short, ma poi da 4 falsi segnali prima del min.
Meglio se la utilizzi con l'incrocio.
Ora xò non mi ha risposto alla mia domanda...

Ci siamo. Il min era tra le 15.30 e le 16.00.
L'abbiamo alle 16.00
Dunque scatta il primo tentativo di close dell'8h.
17.230 prima res per rimanere a ribasso.
Da qui infatti parte l'ultimo 2h (corto).

Ti faccio io una bella domanda:

cosa è successo alle 17:19:23.9310000 del 15 maggio sul Fib?

....pioveva?:rolleyes::rolleyes:??:D:D

otteniamo un anticipo dell'incrocio delle medie (se poi vuoi che le spostiamo indietro mmc ok).
Se invece non cercavi gli incroci ma solo i supporti\resistenze sulle medie, ora pranzo e poi guardiamo quello.

:up:...si esattamente...io intendevo quello infatti...una normale 42-43--spostata indietro di mezzo periodo:-o:-o:rolleyes:..dovrebbe avere un bel impatto ...piu' o meno su tutto il grafo ( daily)...ma a me basta che la consideri sdesso sul periodo dal 5 aprile;)...solo quella ..in rapporto ai prezzi...

insomma in teoria , volevo farti fare una cosa semplice...azz..mi hai messo giu' 10 avrianti...hai fatto un lavorone...che adesso mi scoppia la capoccia:lol:

cmq...va bene...ripeto... volevo star sul semplice,.,.una media...normale..spostata "indietro di meta' periodo...e vedere il come risultava il suo rapporto coi prezzi ( quando cioe' la tagliavano ),,,tutto li;):bow::bow:

Ultima modifica:
....pioveva?:rolleyes::rolleyes:??:D:D

:up:...si esattamente...io intendevo quello infatti...una normale 42-43--spostata indietro di mezzo periodo:-o:-o:rolleyes:..dovrebbe avere un bel impatto ...piu' o meno su tutto il grafo ( daily)...ma a me basta che la consideri sdesso sul periodo dal 5 aprile;)...solo quella ..in rapporto ai prezzi...

insomma in teoria , volevo farti fare una cosa semplice...azz..mi hai messo giu' 10 avrianti...hai fatto un lavorone...che adesso mi scoppia la capoccia:lol:

cmq...va bene...ripeto... volevo star sul semplice,.,.una media...normale..spostata "indietro di meta' periodo...e vedere il come risultava il suo rapporto coi prezzi ( quando cioe' la tagliavano ),,,tutto li;):bow::bow:

...se è solo per quello non è meglio una hull?:mumble:

se questo 2h era del nuovo 8h di li ci ripassava (prima freccia dall'alto)

2min.PNG

del resto è corretto xè la tl down non viene mai tagliata.

E qui siamo sul 2' come tf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto