Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vola.PNG


ed grazie a questo che possiamo parlare di ciclica
 
Passato riba sul min del 2h (tempo ideale candela delle 10.50, segnale candela delle 11.00). Dunque colo in basso previsto.
Siamo sulla 1^ ds + con indicatori riba dunque tentiamo la mediana a 17.155.
Ora dobbiamo fare attenzione a questo: siamo sulla 3^ ora quindi il 2 ore è andato.
Andiamo diretti a chiudere il 4h.
Se lo chiudiamo sulla 3^ è indizio di forza up
 
Dunque il nostro livello di controllo è 17.210 per questa mattina.
Sotto scendiamo, e se succede questo prendiamo distanza e il controllo del ribasso si alza (ad esempio la trend oggi pomeriggio alle 16.00 quoterà 17240, nn tanto ma sarà più distante dai prezzi.
In caso di ribasso.
Cioè stiamo controllando l'andamento dei prezzi e la possibilità di ulteriore discesa.
Se oggi pomeriggio si alzerà il controllo verso i 17.240 allora vorrà dire che stiamo ancora in tendenza riba.
Diversamente siamo saliti o rimasti in laterale.
E quindi per la discesa diventa più problematica la questione.
Su questo possiamo controllare i nostri profit\loss sulle posizioni aperte.
 
io lo so:-o....:D:D:D...diciamo che qui si aprirebbe un discorso pericolosissimo sulle " sicurezze "di un trader e sui sui strumenti:D...che io mi guardero' bene anche solo dal cominciare:D...ho fatto 2 entrate ...penso dove andavan fatte secondo il mio punto di vista..penso di aver un buon pmc ( sui 350 ) che mi permette di galleggiare e avere un pelo di margine...son a meta' ( o poco meno valutero' poi con l'evolversi della struttura) dell'esposizione preventivata...e se il mercato mi dara' contro...credo che scegliero' il loss ...di poco e non la ricopertura piu' alta..per un semplice motivo.:

come detto mi muovo e opero secondo una wiew eun percorso...se i fatti non mi supportano...vuol dire che ho sbagliato qualcosa, se ho sbagliato vuol dire che non ho capito, se non ho capito e non sto capendo e' meglio uscire, rifare i conti, riformulare una wiew e rivedere il tutto....insomma...quando non capisco...preferisco "pagare" l'errore, uscire e ragionare a mente fredda...che continuare a incaponirmi e mediare alla kazzo....non si sa mai:-o;)

Appunto. Poi la valutazione va in base al capitale impiegato e a disposizione. E meglio se rientra nel rapporto di Kelly 1 a 4 o 1 a 2.
Personalmente andare in loss dopo che sono stato in gain è per me sempre un errore.
Diversamente vedere il gain che si riduce. Li ho solo deciso di investire i soldi che la borsa mi ha dato. Mica son miei. Lo diventano solo quando chiuso la posizione. Dunque nulla avevo e nulla ho perso.
Con il loss perdo i soldi miei.
E questo a lei:moglie: non piace.


Inoltre leggendo la sua posta ho scoperto che ha ordinato la :clava:, speriamo che sia per fare una sfoglia più sottile...

:help:
 
Ora ci vorrebbe qualche coraggioso che dica che stiamo sbagliando tutto. Che si sale e basta. E posti qs a sostegno della sua view.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto