Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mila, difficile,..........:D Nella "Mia" centratura, da quota 16846, dal 24/05, siamo entrati nel 2° T+2, al momento ci troviamo sul 2° T-3 del 2° T-1, con il Tracy che "avrebbe", sinora, sviluppato 50 ore circa, della sua struttura, a ciclo Tracy consistente, vincolo sul T-2 decretato a concluderne lo sviluppo,........... x il "controllo", fornito dall'inverso, le velleità rialziste NON hanno molto Tempo x dare mostra di sè, diverso il posizionamento su SP500, dove ieri si è originato un new T-1, ma che ancora non possiamo catalogarlo se del 1° O 2° T+2,.................;)

...Questo aspetto della vostra tecnika per kuel ke rigurda la konsistenza dei cicli, lo trovo molto interessante, infatti l'ho imparato da voi anke io per tarare alcuni oscillatori..
...Cè sempre da imparare grazie!:up:

...Questo aspetto della vostra tecnika per kuel ke rigurda la konsistenza dei cicli, lo trovo molto interessante, infatti l'ho imparato da voi anke io per tarare alcuni oscillatori..
...Cè sempre da imparare grazie!:up:

:) Ciao, nel T-2 indice in corso da ieri, da quota 17019, abbiamo un vincolo riba da assecondare sul T-4 in corso da quota 17082, sempre a T-2 consistente, ......;)

Ultima modifica:
Ciao Mila,
grazie del tuo lavoro.
Posso chiederti una cosa che mi frulla nel cervello?

Ma se a luglio scorso abbiamo iniziato probabilmente un 4 anni allora ora siamo nella seconda parte dell'annuale (di un due anni) che deve essere positivo (data la forza dei cicli superiori). E allora in questo 3 intermedio dell'annuale in corso non dovremmo andare sopra il max di fine gennaio a 18.000 punti?

Grazie se mi rispondi e scusa se inserisco questo ragionamento nella tua analisi così dettagliata ma è da un po' che volevo parlarne con te.

A parte che hai email, cellulare e ogni ragione per chiamarmi (fallo quando vuoi), non disturbi affatto. Anzi.
Il ragionamento è perfetto e calzante.
Ciclo a rialzo = massimo nella sua seconda parte.
Luglio 2012 parte un annuale.
Marzo 2003 un 10 anni.
Dunque a marzo 2013 dovremo andare sotto marzo 2003.
Già successo a marzo 2009. Dunque dobbiamo andare sotto a marzo 2009.
Succede xò già a luglio 2012. Poco male. Possiamo ritornarci.
Solo che spariamo alto da subto. Qualcosa non torna.
E a marzo 2013 non siamo sui minimi.
Che vuol dire, che allunghiamo l'annuale e andiamo sotto più avanti?
Può darsi.
Ma un vincolo ribassista forte sarebbe il primo semestrale sotto a luglio 2012. Invece ci fermiamo prima. Ad aprile 2013 non siamo ancora una volta sui minimi.
Ne a marzo ne ad aprile.
Qualcosa non torna.
Come non tornano i conteggi classici. Siamo lunghi.
Abbiamo due tipi di vincoli: andare sotto un minimo\massimo precedente. Probabilità di formazione di un minimo\massimo.
Il primo è più forte del secondo.
Inoltre abbiamo il ciclo misto: i vincoli non vengono rispettati.
Dunque la tua domanda ha una risposta in base al mensile in atto. Se fossimo nel primo allora avremo ancora intatta la possibilità di ritoccare il massimo.
Ma siamo nel secondo.
Allora?
Se il secondo fosse partito il 02 maggio abbiamo sempre meno possibilità di fare un nuovo massimo. Questo temporalmente.
Mentre se siamo partiti il 24 maggio siamo nel primo T e dunque il massimo potrebbe arrivare nella seconda parte del T+1: la settimana prossima.
Questo giustificherebbe la domanda ancora sostenuta.
Come ci siamo detti la ciclica da sola non basta. Per cui applichiamo gli schemi di inversione.
O i canali di volatilità.
Ora ragioniamo così: deve scendere a patto che...
a patto che i vincoli a controllo del ribasso non vengano rotti a rialzo.
Dunque non importa tanto il vincolo ciclico "ciclo a rialzo = max nella seconda parte"; siamo a giugno ed abbiamo un due mesi solari fino a luglio. Dunque diciamo un mese abbondante di borsa aperta.
Allora dobbiamo cercare di capire se il tempo si accorcia per equilibrarsi.
Ecco xè mettiamo i vincoli a controllo. E ipotizziamo che possa scendere.
Diventa difficile la gestione del money managment?
Si se punti all'intermedio.
Vuol dire che devi decidere di sopportare un eventuale loss.
Oppure di uscire nel caso vengano violati a rialzo i vincoli ribassisti.
O chiudere con riduzione del gain.
I post con Kuelo non erano a caso ma a completamento dei post di questi giorni.
Senza decidere come e quando mettere i contratti non ce ne facciamo nulla di questi post.
Per cui devi decidere quando parte il secondo mensile e da li applicarti.
Se invece fai cicli minori non hai questo problema. E questa analisi ti serve per la spinta ribassista\rialzista nel caso siamo a ribasso o ancora a rialzo quando vai short\long. Anche in intraday.
Esauriente? nel caso sono qui.
Bye Laura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto