Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me non c'entra il fatto di guadagnare meno , o il fatto che si poteva guadagnare di piu'...

per esempio .mi spiego...sull ultimo rialzo dal 5 aprile...ero posizionato benino anche li...ma son uscito troppo presto..portando via gli spicci...:wall::wall::wall:bene dirai tu...hai guadagnato....

ehhh no dico io ....perche' io avevo qualche segnale che li fosse ripartito qualcosa di piu' ( almeno un mensile..e poi sai che con la storia dei 3 intermedi..al 90%era anche un intermedio..l'ultimo )...e se decido di FARE E LAVORARE IL CICLO MENSILE DEVO CMQ USCIRE QUANDO AVRO' IL SEGNALE DI CHIUSURA DI QUEL CICLO....NON SU UNA CHIUSA DI 4GG IRRILEVANTE COME INVECE....:wall::wall::wall::wall::wall:...e ho fatto pure un altro errore...prefissandomi un target con la PRESUZIONE di sapere con SICUREZZA...(ahi ahi ahi...:rolleyes:) invece di assecondare...( vabbe' stavo dentro di piu' e gagnavo di piu' per culo...ma ci vuole un po' anche quello )quindi si , l'incazzatura per non aver sfruttato il long fino in fondo ( e secondo me questa voglia di cercare il massimo possibile deve esserci ..perche' poi quando sbagli e ti bastonano..non perdonano:-o;);))..ma soprattutto perche' non ho atteso il segnale di uscita del ciclo che avevo scelto in quel momento di fare..ma son uscito su un segnale di sottociclo della minkia:-o...non so' se mi son spiegato:rolleyes::rolleyes:

cmq...sul discorso l'avevo fatto anche per dire che non e' che uno deve tradarsi solo i tracy o i t-1 o altro...certo' che puo' anche variare ...MA QUANDO SI DECIDE PER UN CICLO..POI BISOGNA ADOTTARE SEGNALI CHE VADANO BENE SU QUELLO....E "SEGUIRLI"

vabbe' cmq sia ...io ho tutto chiaro nella capoccia ...se va come penso ..bene..gagnero' un bel po':up:( ma non voglio accontentarmi e uscire alla "kazzo" per il motivo detto sopra )...se sbaglio ...un po' mi inkiappettano e amen..bonanotte:-o:ciao:

Ti sei dimenticato il test del minimo, quello del 17 aprile.
Ora vediamo se abbiamo avuto quello del massimo, il 28 maggio.
Sell in may and go away.

mercoledì 05 giugno 2013

Buon giorno.
Ancora cielo incerto. Sembra che i meteorologi abbiano affinato bene i loro strumenti previsionali.

Apertura prevista in ribasso.
Chiusura del tracy regolare fino a qui.
Situazione medie di controllo

medie.PNG

Mensile e 16gg corettamente, quando è arrivato il loro turno, hanno fatto da resistenza (sempre difficile nel mentre stabilire che è così, ma sostanzialmente abbiamo due candele di rottura up il 3 giugno: subito negate = medie intatte\non rotte\semplice perforazione).
Ora si trovano sopra e possiamo andare a chiudere il T.
Se poi il loro incrocio sia anche per la chiusura dell'intermedio (1\2 e 1\4 di ciclo fanno un intermedio) lo vedremo. Sugli incrocio bisogna stare molto più attenti. E manca su questo 3d la seconda parte delle medie: l'incrocio.
T sopra.
T-1 sopra. Quella controlla le sorti del T. Finché chiudiamo sotto\ergo la media sta sopra, il T-1 non è chiuso. E di conseguenza, essendo il 2°, nemmeno il T.

Come si vede dagli indicatori di controllo non ha ancora mollato con decisione in direzione riba. Ma lentamente si sta girando (troppa domanda come abbiamo visto nei tre precedenti giorni).
Il Target presumibile che possiamo darci rimane la mediana di volatilità del canale precedente, posta a 16.960 circa medi. Prima il target ds (deviazione standard) posto a 17.050.
Dunque tra 17.050 e 16.960 ci aspettiamo i prezzi. Poi li controlliamo la possibilità di rimbalzo up = fine tracy; oppure continuazione verso la mm del T+3.

medie2.PNG

posta a 16880 circa medi dinamici in funzione del tempo a salire.
Ancora poco per scendere.
Ricordo che dobbiamo andare sotto 16.840 per dare il via alle danze ribassiste. Diversamente siamo ancora in "zona massimi".

dunque il primo obbiettivo è il minimo del T-2 in corso

tracy2.PNG

di un tracy che oggi batte la sua 8^ candela daily.
Timing ideale di chiusura quello di partenza:
per il T sono le 13.20;
per il T-2 le 09.00.
iil T-1 è più nascosto per la partenza, ma indipendentemente del giorno che si prende il tempo è sempre alle 09.00.
Dunque aspettiamoci una reazione up in questa prima mattinata\parte della seduta.
Sopratutto se centriamo subito i primi target.

Per scendere abbiamo sempre contro lei...la domanda.
Resta da stabilire se sono chiusure di posizioni corte o apertura di nuove posizioni lunghe.
Quella è la seconda parte del lavoro in essere. Intanto è già molto capire la domanda\offerta dai volumi quando i book a nostra disposizione arrivano al massimo a 10 livelli (sella anche di più in realtà) in cui i prezzi si muovono come un micidiale nugolo di vespe: ti bruciano il cervello in qualche anno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto