Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20 min 8.PNG

Quindi a 15.605 circa medi abbiamo uno schema di inversione che ci direbbe che vi sono possibilità per i 16.000.
Perché?
Perché si sta sviluppando su un T-1.
Ciclo in partenza alla 4^ = target di arrivo.

Si.

t.PNG

La conferma che è partito un T-1 è il raggiungimento della T. Ciclo in partenza suo ciclo superiore è il target. Se siamo a ribasso non si supera la media del ciclo superiore. Se siamo a rialzo si.
Il ciclo superiore del t-1 è il t.
Dunque ci siamo.

Chi ha ragionato così si è già portato a casa quasi 200 punti.
Buttali via con un Letta che ti tasserà in autunno per prendersi 14 mld di euro.
mila zitto che nn puoi fare politica.
Ok. Ma grida vendetta
ZITTO!
ok, sto zitto...

ora poniamo che sia partito un T, dove è il suo target?
Sul t+1

t+1.PNG

ovvero dove siamo andati adesso.
Possiamo dire che il T ha già fatto il suo massimo?
certo, nessuno potrà mai dire il contrario.
Ma scommettere che lo fa subito e reversare short è da mago otelma.
Che si fa allora?

se ha fatto il max sul T+1 allora andiamo sicuramente sotto la t-1 e la t-2.

stop profit.PNG

che ai prezzi attuali mi prende in pieno l'entrata.
Dunque la proteggo e vado a vedere le carte sul piatto...
Te ghe capì?

No? Ahaia
Allora ricapitoliamo.
Quando parte un T-2 se è quello di un T nuovo parte anche un T-1 e un T.
Dunque mi aspetto che venga tagliata a rialzo la T-2. Mentre mi aspetto sono già proiettato sulla T-1.
Raggiunge la T-2 allora ho la resistenza sulla T-1. Deve essere rotta up.
Mentre sta rompendo la T-1 mi proietto sulla T.
Rompe la T-1 entra in gioco la T. Dove siamo ora.
Aggiungo che l'entrata è per un T+1. Dunque mentre controllo la T sono poriettato sulla media del T+1.
Se ho già visto il max di tutto questo brodo, allora la T-1 è il supporto da rompere per fare il nuovo minimo. A questo punto lo sarà anche la media del T-2.
Perché?
Perché per fare il minimo devo rompere la media di 1\2 di ciclo rispetto al ciclo in esame.
Siccome sono sicuro solo di un T-1 (siamo a qualche 8h dalla partenza), allora il supporto è il T-2 (1\2 di ciclo inferiore).
Poiché scommetto che sia partito un T a rialzo allora anche la T-1 sarà il mio supporto (sempre 1\2 di ciclo inferiore).
Tra la T-2 e la T-1 il controllo del rialzo in essere.
Poiché appunto siamo appena partiti io aspetto di vedere gli sviluppi sulla T e sulla T+1, con stop profit dove indicato.

No? Ahaia
Allora ricapitoliamo.
Quando parte un T-2 se è quello di un T nuovo parte anche un T-1 e un T.
Dunque mi aspetto che venga tagliata a rialzo la T-2. Mentre mi aspetto sono già proiettato sulla T-1.
Raggiunge la T-2 allora ho la resistenza sulla T-1. Deve essere rotta up.
Mentre sta rompendo la T-1 mi proietto sulla T.
Rompe la T-1 entra in gioco la T. Dove siamo ora.
Aggiungo che l'entrata è per un T+1. Dunque mentre controllo la T sono poriettato sulla media del T+1.
Se ho già visto il max di tutto questo brodo, allora la T-1 è il supporto da rompere per fare il nuovo minimo. A questo punto lo sarà anche la media del T-2.
Perché?
Perché per fare il minimo devo rompere la media di 1\2 di ciclo rispetto al ciclo in esame.
Siccome sono sicuro solo di un T-1 (siamo a qualche 8h dalla partenza), allora il supporto è il T-2 (1\2 di ciclo inferiore).
Poiché scommetto che sia partito un T a rialzo allora anche la T-1 sarà il mio supporto (sempre 1\2 di ciclo inferiore).
Tra la T-2 e la T-1 il controllo del rialzo in essere.
Poiché appunto siamo appena partiti io aspetto di vedere gli sviluppi sulla T e sulla T+1, con stop profit dove indicato.

e questo me lo screenshotto
che poi riesca ad assimilarlo é un altro paio di maniche

grazie mila e buongiorno :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto