Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E controlliamo come siamo messi.
Oggi (ieri, fa lo stesso) siamo sul massimo al 23° daily. Possibilità che chiuda domani il mensile e riparta?

ovvero una cosa così

daily 2.png

Cosa ne deduciamo se siamo in questa ipo? Che il trend rimane a rialzo.
Fortemente a rialzo.
Per cui un minimo al 26 lug con ripresa dei prezzi che tentano il max (e lo tenteranno, potete scommetterci il buon Letta, xè rimaniamo sempre in zona max) non ci cambia di una virgola l'impostazione e lo short rimane pericoloso a meno che non piaccia sopportare loss temporanei anche forti.
A ciascuno la sua felicità

...bondì...

...quindi siamo rimasti SOLO io e POL68 a pensare di vedere minimi rilevanti entro pochi giorni...una decina, per la precisione...

Vabbeh...

CR

Dunque essendo oggi sui max possiamo ipotizzare che, salva l'ipotesi appena fatta, il prossimo appuntamento con i minimi sarà intorno al 32° daily ideale.
Che vorrà dire poco prima\poco dopo.
Di solito sul mensile invece di muoverci a passi di T-2 come faccio con il T e il T+1 per trovarne le chiusure, è più profittevole muoversi a passi di T-1 in T-1.
Vuol dire che, fatto il supposto minimo del mensile, gli diamo un T-1 di test: se regge il min di partenza dopo 4gg circa medi abbiamo una buona possibilità che sia ripartito.
Fermo restando le medie a controllo del tutto

...strano...

sembra che si stia per formare un'island reversal su nasdaq100...probabilmente mi sbaglio...come mi sbaglio di certo a pensare che per settimana prossima siamo sotto 15.000 col nostrano...che peraltro ha appena terminato un ABC di una perfezione quasi incredibile...

Vabbeh...

CR

...eviterei di citare le divergenze daily e weekly su indici americani...che verranno sicuramente negate...

...anche se finchè non le negano, rimangono tali...

Vabbeh...

CR

noi poi stiamo facendo di tutto per approvare al + presto sto decretino fatto dal Mago Silvan...

...e quando parlo di "al più presto", intendo entro il 30 luglio...

...ci stanno prendendo ancora una volta in giro, raccontando che il parlamento "lavorerà" fino al 13 agosto...non ci sarà più il 13 di agosto, con somma gioia loro che possono andare in vacanza...

CR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto