Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera abbiamo passato, con il gruppo di lavoro, dei momenti di tensione forte tra chi voleva entrare in chiusura e chi diceva di rimandare ad oggi (io).
Vediamo il perché.
Ritracciamento di fibonacci preso al 50% sul close dell'8h, un segnale

ucg.png

L'altro è dato dalla media del T-1: ciclo superiore sotto e possibilità di close di un 4gg\2gg\8h

ucg 2.png

poi vedremo il xè di più cicli coinvolti su una sola media.
Dunque due segnali forti.
Perché non entrare ieri sera in close allora?

Perché avremo dovuto entrare alti sull'ultima candela senza un margine adeguato dal massimo di seduta:

ucg 3.png

L'entrata sarebbe stata intorno ai 4.76. E stamattina saremo anche andati in loss temporaneo.
Il che a me non piace mai. Ma è un mio difetto.
Inoltre

Diciamo sempre intorno ai 4.76 (un pò meno in realtà) ma con il test del minimo fatto.
Per cui il tempo per farsi male c'è sempre, meglio cautela a mio modo di vedere.
Cosa rischiavamo del resto?
Che aprisse in gap up.
Beh, se anche fosse successo a noi andava bene xè avevamo proprio bisogno di un segnale di max superiore a ieri. E della conseguente tenuta del minimo di ieri sera.
Fatto questo l'entrata era più sicura che quella kamikaze che si voleva fare.

Ma in tutta verità ho avuto fortuna a impostare questa modalità operativa, e mi sono salvato dalle conseguenti legnate se avesse aperto in forte gap up.
Dunque capitolo chiuso sull'entrata. Stop sul min di ieri in open (10.00) e spostamento al close del 1° 2h sul min di chiusura.
Vediamo un'altra cosa interessante: i gap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto