Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se un'anima pia vuol fare un favore a tutti (e a me) potrebbe postare un riassunto della situazione su ws (s&p 500 o dj) a suo modo di vedere.

Su ucg iniziate le procedure di closing

Immagine 11.png

Rispetto al dubbio di stamattina sul fib, ovvero chiusura del T+1 o il 13 o il 17 sett, si chiama in gioco anche la T-1

Immagine 11_2.png

e questo è ovvio. Poiché deve reggere il rialzo in essere e permettere ai prezzi di distanziarsi verso l'alto per mantenere il trend a rialzo.

Se è il 13 set è corretto che venga chiamata in gioco ed una sua perforazione non inficia assolutamente il trend poiché andiamo in chiusura del T-1 e deve essere perforata a ribasso.
Il termine "deve" va inteso che un appoggio dei prezzi sulla medesima mm con ripartenza è indice di trend ancora fortemente rialzista. Mentre la sua perforazione è da intendersi soltanto come ciclo in chiusura.

L'alternativa è che mi sia sbagliato sulla lettura del T+1 il quale non ha ancora chiuso.
Possibile ovviamente. Ma quando vedo un massimo oltre il 12° daily giocoforza mi oriento verso la ripartenza del pari ciclo. Tradando così ho evitato legnate dolorose in passato.

Se invece ci postiamo sul 17 set allora la T-1 deve reggere xè una sua rottura (non semplice perforazione) direbbe max fatto su questo ciclo. Che sarebbe appena partito.
Dunque rispetto al dubbio espresso stamattina siamo in test del medesimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto