Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canale.png

Target Ds a 20.415 che scatta alla rottura della 3^ ds+, quella dove siamo ora.
E per rottura si intende almeno una candela verde sopra il segnale\resistenza in caso di direzione up. Rossa per direzione opposta.

mi sono messo in testa di costruire un indicatore domanda/offerta.
qualcuno può gentilmente aiutarmi almeno sul piano concettuale?

grazie

Come si diceva l'altro giorno, difficile scendere finché ne abbiamo 3 su 4 (2 su 3 se consideriamo l'ultimo come un controllo dal secondo a partire dall'alto) up.
Vero che l'Rsi nn si è girato con la media veloce (gialla) a rialzo, ma fintanto ché il momentum nn va almeno sotto la sua media difficilmente scendiamo a chiudere l'intermedio. Nonostante i conteggi ciclici davano questa possibilità.

Forse conviene prendere in considerazione la chiusura del trade in loss nel caso di uno short in essere. Ma a mio avviso avrebbero già dovuto scattare gli stop molto prima del max odierno.
Ma non è questa la nostra situazione.

forse perchè pensi di esserne separato e temi che possa ferirti?

buongiorno e buon rientro

Non possiamo smettere di pensare, ma possiamo fare una cosa molto più profonda e, diciamocelo, bella. Invece di passare tutto il giorno a pensare.
Basta volerlo.
Sai qual'è il problema? Che pochi sono fortunati nella loro vita. Intendo di incontrare qualcuno che ti apra la mente. Non intendo io. A me è successo. E siccome non volevo aprire gli occhi (ergo cattive abitudini mentali) le persone che ho incontrato sono state infinitamente gentili e pazienti con me ed hanno insistito.
Di solito anche quei pochi invece cacciano il tesoro più prezioso della loro vita come il peggior nemico. Siamo fatti così, che vuoi farci?
Siamo dei zucconi che corrono dietro a qualche sottana o ad un sogno di gloria e ricchezza imperitura. E ci troviamo vecchi o in mezzo ad una strada con un pugno di sabbia che, anch'essa, lentamente ci sfugge tra le dita.
Purtroppo sono un cattivo allievo. Ma questo non centra.

Grazie e buona giornata anche a te

Sul canale operativo non possiamo fare nulla perché le candele sono ancora troppo poche (giusto Mari? aspetta a tracciare il canale sei troppo impaziente)

Immagine 3.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto