Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come medie sappiamo che il ciclo tende a chiudere sulla sua media di riferimento, ma se nn lo fa cosa possiamo farci?

Immagine 9.png

due tentativi (08 e 09 ottobre) entrambi falliti.
Però l'08 ottobre tocchiamo la T-1 e rimbalziamo. Il 09 no.
Un ciclo tende a chiudere sulla sua media e su quella del ciclo inferiore se è a rialzo (fortemente up).
Dunque oggi scegliamo l'08 ottobre come paletto di controllo della struttura del T+1

E, seguendo la costruzione grafica fatta dal 30 settembre ad oggi man mano che si procedeva con le analisi, ci troviamo 3 paletti a controllo del rialzo

Immagine 4.png

3 supporti.

Va da sè che al primo dal basso noi saremo già flat. Forse short. Si vedrà

Dunque ci troviamo a cavallo del 2° e 3° 8h.
Il mio punto di controllo è la T-1

Immagine 10.png

Fino ad oggi mi ha permesso di tenere la posizione. Dunque la uitlizzo ancora

Si trova a ridosso della tl up sul T+1, che voglio di più? Appunto.
Infine questa considerazione:
siamo al 9° daily e nulla vieta che sia ancora il t in chiusura. Il bla bla di prima rimane pur sempre una ipotesi. In ogni caso allora andremo a chiudere il T sulla sua media. Che adesso passa a 18.500. Se sale ok, posso anche tenere e vedere le carte degli mm sul piatto. Ma attualmente andare a vedere mi costa troppo.
Per cui l'orientamento è che 18.355 il T va a ribasso. La T-1 toccata sul supposto 3° 8h o si configura come un 4gg corto = tendenza a rialzo (ma allora la T-1 deve in qualche modo reggere l'urto ribassista) oppure la possibilità che il 2° T si giri a ribasso è forte.

Il 2° T che fa il massimo sul 1° T-1 ha conseguenze anche sul T+1. Perché apre la strada a 6 daily ideali di ribasso (siamo a 9 e l'idealità è a 16, poiché ci muoviamo di 2gg in 2gg poniamo il controllo intorno al 14° daily, dunque a 5 daily. 6 è la via di mezzo).

E già in queste prime due ore abbiamo un controllo

Immagine 11.png

il minimo di ieri come supposta partenza del nuovo 8h
e la T-2

Dunque per continuare la salita la T-2 deve essere ripresa rotta up e portarci verso il max. Nn importa se verrà ritoccato o meno.

Inoltre sul T lo schema di inversione si realizza all'interno di un T-2.
Sappiamo che il punto di entrata si cerca sul ciclo inferiore a quello che vogliamo seguire.
Se seguiamo il T sarà il T-1.
Possiamo aspettare che parta il T-1? Sarebbe meglio. Ma a volte l'attesa ci mangia il gain. Per cui il consiglio è quello di scendere sul T-2.
La partenza del T-2 è sul primo 8h (che fai? entri sul 2° quando scende a chiuderlo?).
Per cui entrata introno al close del 1° 8h (se nn è sui massimi) e controllo al close del T-2. Se nn ci buttano fuori rimaniamo in posizione e ce la giochiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto