Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi trovo con un max in ucg nella seconda parte. Mi complica la lettura perché vale anche come T+2 ripartito il 28 ott. Mentre sul fib ancora niente new max.
Attendo che si confermi anche il fib.
Il quadro dunque muta di nuovo a rialzo?

Assolutamente no. Rimaniamo in tendenza up confermando i dubbi di una chiusura di T+3\4 con zampata improvvisa e breve nel tempo. E siamo ancora dentro i 4gg di tempo per completare l'inversione a ribasso.
Che sul fib è ancora valida ed in essere (sono io che nn lascio andare in loss una posizione).
Dunque vediamo se non sia il caso di rientrare di nuovo.

Boh...se già era difficile capire prima, lo è ancora di più adesso.

Un segnale di short ancora non c'è. Indizi. Ieri due per lo short, stamattina uno per il long. Abbiamo visto ora cosa significa.
Se non mollano non mollano, non possiamo farci niente. E li seguiamo. Altro non possiamo fare.
Ma la seduta non è ancora conclusa e aspetto il close.
Quello che dovrei vedere ora è un rialzo con momentum in divergenza.
Allora ci siamo.
Ma non è così. Ora il mom sta seguendo troppo i prezzi = non serve.

Ho sperato nell'accelerazione a 19050 che per ora non è arrivata, meglio fare gain e attendere, anche se per pochi punti il metodo mi continua a dare segnale short...il tempo dirà se sono stato lungimirante o cagasotto
LUNGIMIRANTE :D:D:D
A sto giro mi è andata bene, al momento in cui scrivevo ero molto vicino al segnale di inversione ed ho preferito uscire anche se avrebbe potuto strappare in basso.
Sarei comunque uscito qualche minuto dopo abbassando di una 20ina di punti il gain ma il segnale di inversione per me c'era stato alle 12:20 e dico la verità, se non ci fosse stata in programma la conferenza della BCE avrei anche seguito ma il rischio era troppo alto.
Lo strappo UP infatti è dovuto al taglio del costo del denaro di 0,25 % avvenuto a sorpresa :eek::eek: (si a sosrpresa nostra, figuriamoci se i grossi istituti di credito non fossero stati informati :down::down:).
Grande Mila che hai chiuso lo short, ho temuto che ti fossi preso in faccia + di 300 punti.
Ora attendo l'eventuale segnale short dato che oggi è sell short day e abbiamo fatto MAX sopra a MAX di ieri.
Nessun problema quindi, a volte è meglio stare alla finestra ed evitare rischi inutili, la borsa non scappa !!!

LUNGIMIRANTE :D:D:D
A sto giro mi è andata bene, al momento in cui scrivevo ero molto vicino al segnale di inversione ed ho preferito uscire anche se avrebbe potuto strappare in basso.
Sarei comunque uscito qualche minuto dopo abbassando di una 20ina di punti il gain ma il segnale di inversione per me c'era stato alle 12:20 e dico la verità, se non ci fosse stata in programma la conferenza della BCE avrei anche seguito ma il rischio era troppo alto.
Lo strappo UP infatti è dovuto al taglio del costo del denaro di 0,25 % avvenuto a sorpresa :eek::eek: (si a sosrpresa nostra, figuriamoci se i grossi istituti di credito non fossero stati informati :down::down:).
Grande Mila che hai chiuso lo short, ho temuto che ti fossi preso in faccia + di 300 punti.
Ora attendo l'eventuale segnale short dato che oggi è sell short day e abbiamo fatto MAX sopra a MAX di ieri.
Nessun problema quindi, a volte è meglio stare alla finestra ed evitare rischi inutili, la borsa non scappa !!!

Non sono ancora chiusi i giochi per lo short. Solo che mi sono dato come regola di proteggere i gain fino allo spasimo.
Ma su questa strada i più contestano. Per cui ciascuno fa come ritiene meglio.

Guarda ora. 300 punti su e 300 punti giù = 600. Ottimo da cavalcare. Ma in 40 minuti come fai? Ti fai male.
E allora cosa si doveva fare? Rimani short togliendo lo stop (loss o profit che sia). E ti trovi a -300. Che fai? Speri.
Oggi ti sarebbe anche andata bene tutto sommato. Ma quante volte capita un +\- 300 punti in 40 minuti? Pochi. Non conviene scommetterci sopra.
Ma anche su questo ci sono opinioni contrastate per cui ognuno fa come ritiene opportuno.
E lo stesso vale per le opz. Non cambia nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto