Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
il mio dubbio è se ieri sia terminato un T o se con l'impennata nel pomeriggio ne sia iniziato uno nuovo e cioè l'ultimo a chiusura T+1.

Una bella domanda. Non avendo un max superiore possiamo ancora essere dentro il vecchio T. Ti consiglio di guardare Ucg, a me sembra che sia nel 2° t dal 05 nov. E considerarlo allo stesso modo sul fib. So che è corto (6 daily) ma cominciamo a mettere i paletti da verificare nell'analisi.
Così saremo in close di un t-2
 

Mila

Mila
Con un max così alto come quello di ieri prendi come punto di controllo uno intermedio, ovvero a 19.195/200 e lo intendi come max medio del primo T-2.
Considerando il 05 nov avremo davanti ancora un 6 daily.
Mi sembra ragionevole.
 

Mila

Mila
Buongiorno Mila e buongiorno a tutti.
Devo ammettere che vista la mia grande ignoranza ho grandissime difficoltà a seguire
i tuoi ragionamenti.
Sono a mercato con Ucg e credo che il giorno 28/10 sia iniziato un T+2 che dovrà portarci a chiusura del T+4 con appoggio sulla media dell'annuale.
Quando però chiedi perchè nel pomeriggio prevedi un rimbalzo con arrivo in un determinato punto, purtroppo non sono in grado di risponderti, ma mi piacerebbe capire per commettere meno errori degli attuali.
Grazie per quello che fai e quando avrai voglia di organizzare un nuovo corso...........


Porta pazienza. A volte sul 3d riporto delle risposte a domande che ricevo in privato xè mi sembrano utili per tutti. So che è difficile seguire in questo modo ma diversamente non so come potrei fare. Rimangono cq spunti per chi vuole approfondirli.
Per il corso uno è lun prossimo. Ma è troppo vicino lo so.
Nel caso ne facciamo uno più avanti, basta sapere quanti sono interessati e che livello deve avere. Mandatemi degli mp che ne parliamo.
 

Yeshua

Forumer attivo
Con un max così alto come quello di ieri prendi come punto di controllo uno intermedio, ovvero a 19.195/200 e lo intendi come max medio del primo T-2.
Considerando il 05 nov avremo davanti ancora un 6 daily.
Mi sembra ragionevole.

in effetti avevo pensato anche io ad un approdo ad area 200 e poi nel caso fosse iniziato un nuovo T giù a fare min inferiore fino ad area 480. boh vedremo.
 

Mila

Mila
in effetti avevo pensato anche io ad un approdo ad area 200 e poi nel caso fosse iniziato un nuovo T giù a fare min inferiore fino ad area 480. boh vedremo.

Primo 4h moscio. Tengo ancora e vado a vedere il piatto. Min del 28 ott segnale di entrata, e ovviamente ci siamo rimbalzati sopra. Siamo tra il 2° e il 3° x cui vale ancora il gioco rimanere.
 

trebla

Forumer storico
Primo 4h moscio. Tengo ancora e vado a vedere il piatto. Min del 28 ott segnale di entrata, e ovviamente ci siamo rimbalzati sopra. Siamo tra il 2° e il 3° x cui vale ancora il gioco rimanere.


Secondo te un possibile target quale potrebbe essere? E come lo spieghi lo scollamento in apertura tra FIB e MIB?
Grazie :bow:
 

Mila

Mila
Secondo te un possibile target quale potrebbe essere? E come lo spieghi lo scollamento in apertura tra FIB e MIB?
Grazie :bow:


non mi sembra ci siano scollamenti:

indice

Immagine 31.png


fib

Immagine 32.png


mini

Immagine 33.png
 

Mila

Mila
praticamente siamo anche in assenza di spread, parliamo italiano, di differenziale.
Non avendo scadenze vicine (semestrali dividendi o trimestrale del futures) siamo ancora allineati
 

Mila

Mila
Per il target come scritto nei post di apertura mi oriento sul canale di vola orario con un range tra i 18.200 e i 18.500, se ci entriamo cerco la T+4. La t+5, possibile, ad oggi è abbastanza sotto, ora non è possibile ipotizzarla.
Prima di parlare di target su T+4 dobbiamo sincerarci che la T+3 non regga l'urto ribassista. E' il terzo tentativo di sforamento da settembre:
primo abortito = troppo presto nel tempo
secondo rotta ma recuperata velocemente = possibile close di mensile, troppo presto ancora
ora siamo sul terzo...la romperemo prima o poi mi auguro.
Diversamente rimaniamo ancora fortemente up.
 

Mila

Mila
Usa poi anche il fibo con due settaggi: giugno su ottobre e settembre su ottobre e media sulla 38%. Poi media sul 50% e confronta le due.
Sempre per i target
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto