Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
forse t-1. sicuramente t-2

;)..... so che non c'e' l'infrocio delle medie:D...ma i prezzi son cmq sopra la media del t-1..e questo per me e' gia' un 'indizio....poi cmq mi farebbe proprio comodo un 'ultima sgrullata finale a 19000....dato che i cani di la secondo me non han completato l'opera;)....ci spero insomma ...perche' mi ritornerebbe con un bel po' di cose:-o
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...direi di si, se fosse del nuovo mensile avrei già il segnale anche sul t e per adesso latita...:up:

....il tracy ...quello sarebbe un bel segnale...cioe' coi prezzi sopra da li saremmo quasi sicuri che si tratti del nuovo mensile....c'e' un problema solo...

che la media del tracy al momento passa a quasi 19600:D:lol:

...a me non i convincono ancora...per tanti motivi...
spread ...mi aspetto un ulteriore rialzo prossimi gg dopo la pausa di oggi
cani...che non an ancora finito di fare il loro lavoro ( secondo me )
...
BBe KELTHER....e situazione OI

tra ieri e l'altro ...son entrate secchiate di PUT sulla discesa strike 18000, 18500, 19000....chi compra put sulla discesa:mumble::D:D??

i BABBANI?:no::no:.....i pisquani come noi:D...o coprivan titoli o eran nude...cambia poco...compri put e guarda caso si e' cominciati a rimbalzare:lol::lol::lol:...pensa come sta comodo da un paio di gg uno che a 19100 ( o sopra )si compra put febbraio 18500..con l'indice che adesso vale quasi 19500:D.....e' inkazzato come una pantera:D:lol::lol::lol::ciao:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
;)..... so che non c'e' l'infrocio delle medie:D...ma i prezzi son cmq sopra la media del t-1..e questo per me e' gia' un 'indizio....poi cmq mi farebbe proprio comodo un 'ultima sgrullata finale a 19000....dato che i cani di la secondo me non han completato l'opera;)....ci spero insomma ...perche' mi ritornerebbe con un bel po' di cose:-o

ora lo sono.
Cq fatto il max superiore a ieri. Se non è trappola da orsi nn andiamo sotto la t-1 per oggi. Nel caso è nuovo minimo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ora lo sono.
Cq fatto il max superiore a ieri. Se non è trappola da orsi nn andiamo sotto la t-1 per oggi. Nel caso è nuovo minimo

sara'...io per sicurezza ..prima della chiusa del t-1 difficlmente prendero' posizioni....il mio prossimo dovra' essere trade di medio periodo...( mensile ) possibilmente 19000-21500 circa....grazie:bow::lol::lol::lol:

e quindi aspettare la chiusa del t-1 mi sembra dovuto...poi li valutero':-o:ciao:
 

Mila

Mila
sara'...io per sicurezza ..prima della chiusa del t-1 difficlmente prendero' posizioni....il mio prossimo dovra' essere trade di medio periodo...( mensile ) possibilmente 19000-21500 circa....grazie:bow::lol::lol::lol:

e quindi aspettare la chiusa del t-1 mi sembra dovuto...poi li valutero':-o:ciao:

E' giusto così. Regola: ciclo in chiusura controlla un ciclo quattro volte superiore. Mettiamo almeno due cicli.
Dunque un T-1 vale per un T+1. Essendo questo in corso l'ultimo del T+2 giocoforza se è un nuovo T+1 è nuovo T+2.
E via discorrendo a salire.
Dunque se è partito ieri il un T-1 allora parte un T+1. A meno che...
 

Mila

Mila
questa è la struttura ipotetica a tre T (ovvio visto che il tempo è inferiore ai 32gg ideali)

Immagine 6.png
 

Mila

Mila
a meno che la T non intercetti il max del pull ponendosi come resistenza

Immagine 6.png


ovvero quello che sta succedendo ora su tf daily (Fib scadenza giugno 2014)
 

Mila

Mila
Ciclo a ribasso se il suo ciclo superiore si pone come resistenza. Ormai lo sappiamo.
Dunque se nn si rompe la T siamo ancora nel vecchio T+2 e dunque, sempre ammesso che diamo ripartito il T-1 ieri, siamo dentro un T-1 ribassista. E si dovrà vedere se nn sia anche un T.
Ma
 

Mila

Mila
ma se accelero il timing caricando un tf minore (20 min) ho uno zoom ad entrare e si vede bene il T-1 e il T (cosa più problematica sul tf daily) trovo che

Immagine 7.png


la T non è ancora stata toccata.
Dunque ancora tutto è possibile.
 

Mila

Mila
di fatto siamo in chiusura dell'8h

Immagine 7.png


chiusura anticipata ovviamente.
Dunque la mm 8h deve essere rotta up.
Se questo succede prima della scadenza naturale (ore 16.20) rimaniamo in tendenza up e la T-1 ha fatto da resistenza = si sale per oggi e ce la giochiamo domani.
Con la differenza che possiamo andare long over.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto