Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
niente domanda ancora per ripartenza 4h, e dunque 8h. Senza mette a rischio la tenuta del minimo e dunque la possibilità di ripartenza sul 6° daily (oggi siamo sul 7°).
questa è la zona per il minimo dell'8h. Se andiamo sotto tentiamo il minimo di ieri.
Non è detto che ci si riesca ma non vale la pena stare a guardare.
L'utilità di uno schema, chiamiamolo in modo improprio spazio\temporale, ci permette di avere un maggiore controllo dell'andamento dei prezzi.
Riprendiamo lo schema postato qualche giorno\settimana fa
sempre prezzo\tempo = minimo inferiore alle attese.
Dunque stabilito che il 27 gennaio 2014 poteva essere giorno di set-up sul minimo, ergo potevamo aver visto un minimo di svolta, per essere tale avremo dovuto avere un andamento simile a quello prospettato sullo schema: già il 30\31 gennaio, giorno dopo che la nostra mente si è fatta una idea di inversione, le cose puzzavano. Il giorno di svolta, il 03 febbraio, rompiamo il minimo di supporto = lo schema non viene confermato.
Ovviamente il 31 gennaio eravamo già sotto il minimo del 27 ma in una situazione di 2b sui minimi. E in ogni caso gli stop loss\profit erano già tutti scattati per cui lo schema era fallito praticamente il 29 gennaio.
Ma non per questo esso viene meno.
Ad ogni minimo consiglio di provare a tracciare uno schema di inversione.
E proteggerlo o con opz (che costano xò) o con stop.
Veniamo a noi. Ucg e fib sul 33° daily con il minimo relativo di periodo. Entrambi oggi battono la 35^ candela daily. Dunque siamo in tempo di pull back. Come già detto o siamo già ripartiti e girati a ribasso con un orizzonte temporale di almeno 15gg di ulteriori minimi con massimi che non riescono a tornare sopra il 21 gennaio (ucg) o 29 gennaio (fib); oppure siamo in zona minimo di ripartenza.
Chiusura di ieri, Ucg e fib a confronto. Ucg:
tocca la T+1 e chiude sia sotto il supporto dei 5.42 circa medi sia sotto la T+4...hum