Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sand

Fo' i buchi nella sabbia
buondì. Occhio ai volumi sul daily in corrispondenza del max. Meglio che entrino a fine seduta.
Buonasera.
Per la "fine seduta" mi sa che non ci siamo, eh? :rolleyes:
 

Allegati

  • Schermata del 2014-02-10 17:41:07.png
    Schermata del 2014-02-10 17:41:07.png
    14,2 KB · Visite: 244

Mila

Mila
Buonasera.
Per la "fine seduta" mi sa che non ci siamo, eh? :rolleyes:

Ciao.
No, a fine seduta i volumi non sono entrati. Divergenza max prezzi\min volumi.
Due considerazioni:
1. controllare se siamo in corrispondenza di max\min di ciclo;
2. controllare se la seduta successiva viene ritoccato il massimo.

Siamo stati in entrambe le situazioni. Cosa è successo infatti?
 

Mila

Mila
Immagine 1.png


la cendela indicata dalla freccia è quella in questione: nello stesso daily è coinciso sia il massimo di un T-1 che il suo minimo di chiusura.
Ovvero, x l'ac, una situazione poco frequente.
Per cui ci chiediamo: i volumi sono in divergenza sui massimi, o in sintonia sui minimi (prezzi sul minimo del T-1 e volumi sul minimo di ciclo)?
La risposta ormai è superata perché ieri abbiamo ritoccato il massimo.
Per cui il controllo sui volumi si sposta su ieri, e su oggi ect.. finché la divergenza non diventa evidente.
 

Mila

Mila
Siamo dentro a rialzo dai minimi del 04 febbraio in ipotesi di ripartenza di mensile. Prezzo di entrata tra i 19.100 e i 19.300 (segnali).
Il dubbio era ed è se siamo su un nuovo mensile o meno.
La risposta nelle probabilità.
E la facciamo semplice
 

Mila

Mila
Immagine 1.png


al 04 feb sono 33 daily dalla partenza. Dunque siamo in quasi perfetta idealità per il minimo (posto a 32 daily). Fino a quando possiamo ancora fare un minimo? Fino al 40° daily. Più o meno. Diamo sempre qs in +/-.
Oggi siamo a 39 daily. Dove ci troviamo con i prezzi?
Sui massimi.
Dunque se dovessimo ancora chiudere il mensile:

1. dovremo andare sotto il minimo del 04 febbraio, posto a 18.800; più di 1.000 punti da dove siamo
2. il tempo per farlo si è ridotto a qualche giorno

ne deduciamo che dovremo perdere il 6%. In un giorno non è possibile (statisticamente le sedute oltre il 5% sono irrilevanti = non è consentito considerarle). Potremo fare tre sedute da -2% di seguito, o due da -3%.
Ok, allora la possibilità è solo questa.
Ma ci giochiamo sopra qs?
No.
Quando il tempo scade la tendenza cambia. Dunque il 04 feb stava per scadere il tempo e siamo passati da ribasso a rialzo sul T+2.
Ora si segue il rialzo senza troppe pare mentali e ci si protegge sotto. Ma lontani.
Questo vuol dire che ora si va a caccia del max del
T
T+1
T+2
 

Mila

Mila
canale orario di vola che ha intercettato il minimo egregiamente

Immagine 3.png


anche se mi ha fatto fare una entrata anticipata. Quello sforamento sul finale di tempo mi ha messo un crisi ma il recupero immediato ha sistemato tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto