Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao :)

faccio fatica a credere che il 3 marzo sia partito anche un T+3.
Secondo me siamo ancora nel vecchio e in zona di massimo ...

Infatti. Saremo con un minimo a 52 daily dalla partenza su 48 minimo ideali. E' correre tanto. Il T+3 è in ipotesi di ripartenza T+2 sul 03 marzo. Se confermato quello è.
L'alternativa è un T+3 a ritmo 3.
Nel caso entrano in funzione le mm del ritmo 3. Sostanzialmente l'intermestrale.
Tutto questo va cq in secondo piano xè siamo a caccia del max dell'annuale e il tempo comincia a farsi stretto x cui una prima discesa di test dovrebbe iniziare. Dal successivo pull daremo una risposta alle domande nate dalla ripartenza del 03 marzo.
Diciamo questo: io non sono in grado di entrare prima di un max\min. Quando mi capita chiudo. Per cui cerco di capire se il max\min relativo che vedo può essere quello di svolta. In questo senso non mi sono scattati ancora segnali short di rilievo, anche se vedo la domanda in calo. Dunque per il day trading siamo sostanzialmente, ad oggi, ancora in tendenza up.
 

Mila

Mila
Facciamo anche un'altra considerazione: T+2 non partito sul min del 03 marzo.
Ci troviamo allora con un max al 25° daily. Che è circa il nostro set-up di minimo. Qualcosa non torna: dovremo essere intorno ai minimi e invece ci troviamo sui massimi.
Ql, inteso come ciclo, sta modificando le carte. Un T+2 che allunga? Un T+5 che va verso il suo tempo ideale per fare il max pur essendo il 2° dell'annuale? Un T+6 che non ha ancora iniziato il suo tratto discendente pur in domanda calante?
Ql deve calare la sua mano, e noi l'aspettiamo li.
Quindi se non è T+2 chiuso al 03 di marzo ora "deve" iniziare a scendere perché il tempo per fare il suo minimo sta per scadere. Idealmente (32gg) parlando).
 

Mila

Mila
Ripeto, tutti questi ragionamenti ideali non devono generare confusione. Siamo ancora a rialzo e quindi paga di più il long che lo short. E su questo io rimango.
Con l'analisi mi preparo ad un eventuale inversione di trend.
Andare oltre un T-2 è già tanto.
Figurarsi un T+5.
 

Mila

Mila
5° tentativo in 5 giorni di scendere

Immagine 21.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto