Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
poi cerco i supporti: la t-2 è troppo bassa e mi porta via tutto il gain se scendiamo li

Immagine 15.png


per cui o i prezzi salgono ulteriormente oppure vanno in laterale = in ogni caso mi tirano su la T-2
 

Mila

Mila
poiché siamo sul primo 8h potrei usare anche la sua media

Immagine 15.png


che ora xò è sulla t-2. Ma questa salirà molto velocemente. Cq di più della t-2 che ha un settaggio esattamente doppio della 8h.
A cosa mi servirà la 8h?
Ovviamente dovremo romperla down per chiudere il ciclo. E' il primo del t-2 e quindi ancora non sarebbe successo niente di grave per il long.
Ma poiché un ciclo tende a chiudere sulla sua media, un pull da questa mi indicherebbe una tendenza a rialzo forte.
 

Mila

Mila
e questo è importante per me xè il supporto che non "deve" essere rotto è proprio la t-1. Non oggi e domani almeno

Immagine 15.png


se voglio continuare a salire
 

Mila

Mila
per cui ora sappiamo che proprio dove siamo ora abbiamo la cartina di tornasole sul T. E dunque sull'intera struttura a due o a 1 mensile
 

Mila

Mila
sul fib invece è più "facile"

Immagine 16.png


le medie di controllo sono ancora lontane per cui la possibilità di impattare a ribasso deve temporalmente ancora avvenire
 

Mila

Mila
il supporto è lontano dal minimo

Immagine 16.png


e questo mi da più margine per andare a vedere come stanno le cose = meno rischio = meno paura
 

Mila

Mila
se poi siamo in inversione up e dunque andiamo a fare nuovi max ora non ci interessa se siamo entrati long venerdì. Le vere resistenze per questa domanda non sono la T e la T-1 (quelle sono solo per l'entrata di venerdì), ma i 20.700 e i la t+1


Immagine 17.png


per cui se sono long da ven in ottica T e vedo i prezzi rompere quelle resistenze tengo ulteriormente la posizione.
Viceversa se ero short puntando su un ulteriore ribasso
 

Mila

Mila
Il senso di questi post è che noi ci faremo sempre una idea. Alcuni diranno è short, altri è long. Forse sotto agisce una coazione a ripetere!
In ogni caso noi seguiremo, compatibilmente con il tempo a disposizione, il book. E se non succede quello che ci siamo prefissati in analisi, ne traiamo senza paura le conseguenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto