Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
dunque sei short non puoi uscire dal trade

Immagine 5_.png


nessuno ti ha dato l'autorizzazione per farlo.
Lo hai fatto? Ti sei perso gain e non hai rispettato la regola di lasciar correre i profitti
 

Mila

Mila
E se sei long è meglio che ti proteggi subito quando vedi che la T-2 non viene forata.
E, visto che l'entrata non poteva che essere intorno a 20.600 intorno alle 13.00 hai avuto tutto il tempo per metterti alla pari + spese (max relativo post entrata 20.700 circa).
Se non lo hai fatto allora non hai rispettato la regola di tagliare le perdite.
 

Mila

Mila
Io mi comporto così:

<= 5 daily sono in chiusura un T-1
>= 6 daily sono in chiusura di un T

In questi anni ho dovuto accettare anche dei T a 5 daily, ma sono veramente rari. Per cui non fanno significatività.
Perché?
Perché ti trovi tendenzialmente a rialzo. Ti aspetti un minimo del T-1. Che arriva alto. E poi i prezzi ripartono. Tu sei rimasto dentro. A rialzo. Ti aspetti il minimo di close del T, che non arriva e ti accorgi, più avanti nel tempo, che quello non era il min del T-1 ma bensì del T.
Nessun problema. Hai marginato di più e non importa se hai trovato un T sotto il minimo ideale.
 

Mila

Mila
Vi ricordate la vicenda del mensile sul minimo del 03 marzo?
Li avevamo una struttura a 19 daily e io ero più orientato per metterci il close del mensile. Il xè nei post di quei giorni e successivi.
L'alternativa era mettere il minimo del mensile il 14 marzo.
Ieri ne abbiamo capito la portata.
La struttura è questa

Immagine 3_3.png
 

Mila

Mila
Se sei orientato per il 14 marzo allora la T gialla per te deve resistere alla pressione dei prezzi e portarti verso un ulteriore massimo il 21 marzo. O cq tentarlo.
Se viene persa la DD x te si fa molto ribassista e, probabilmente, ti sorprende a rialzo.
 

Mila

Mila
Se sei per il 19 marzo allora ti aspetti il ritracciamento.
Al 19 marzo siamo a 12 daily. Per le nostre regole entriamo in zona di minimo di T+1.
Se è così da quel giorno ci aspettiamo daily a rialzo fino a fare un nuovo massimo.
Già il 20 marzo andiamo sotto. Ma chiudiamo bene.
Poco male, può essere la svolta nel ciclo.
Ma la T deve tenere.
Siccome ci muoviamo di 2gg in 2gg aspettiamo la conferma per il 14° daily, il 21 marzo.
Li nuovo minimo.
Alé, beccati.
E' il T+1 in chiusura.
Ci avviciniamo alla media di riferimento del ciclo.
 

Mila

Mila
Dove ci rimbalziamo in chiusura di venerdì apertura di domani.
E' li che si forma il minimo dell'8h.
Se è partenza del T+1 allora rompiamo la T-1, ma dovremo avere la T-2 sotto.
Questo succede?
No.
E allora al 14° daily non abbiamo ancora fatto il minimo.
 

Mila

Mila
Se non si ferma sulla sua media, fin dove può scendere?
Fino alla T+2.
E così abbiamo anche il target.
Ci siamo arrivati?
Si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto