Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Nel trading esistono infinite tecniche, infiniti ragionamenti, infinite possibilità.
Conte, le cose stanno così: sono sempre a rialzo e a ribasso. Nella borsa.
Sta a te scegliere quale preferisci.
L'importante è che usi non i tuoi soldi, ma quelli delle banche.
Del resto cosa ci insegnano nei corsi di trading: a fare quello che fanno le banche e a non inventarsi nulla.
 

Mila

Mila
E cosa fanno le banche?
Usano i nostri soldi per i loro affarri. Mai i loro personali.
E quando questo succede li chiedono allo Stato.
Solo quando in ultima istanza non glii vengono più dati falliscono.
Ma in realtà è successo che il pescecane più grande (banca) ha mangiato quello più piccolo (banca). Tra delinquenti ci si uccide per il bottino.
 

Mila

Mila
E noi facciamo lo stesso: usiamo i loro soldi (cercando di non diventare delinquenti se possibile).
E se non ci sono?
Ce ne stai fuori e attendiamo i segnali "sicuri".
 

Mila

Mila
canale di vola oraria, è ancora riba ma comincia il primo segnale di inversione

Immagine 49.png
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Nel trading esistono infinite tecniche, infiniti ragionamenti, infinite possibilità.
Conte, le cose stanno così: sono sempre a rialzo e a ribasso. Nella borsa.
Sta a te scegliere quale preferisci.
L'importante è che usi non i tuoi soldi, ma quelli delle banche.
Del resto cosa ci insegnano nei corsi di trading: a fare quello che fanno le banche e a non inventarsi nulla.


E questo come si fa a farlo,
se vado a prestito, ci rimettetto sempre e comunque io! se ci perdessero le banche sarebbe interessante :D

Sino alle 14.00/14.30 mi sa che restiamo statici... poi vediamo se sopra 20530/60 si muove qualcosa ... ma se la centratura è che siamo nell'ultimo 2gg del T+1 ... se la gioca più lo short che il long :-o
 

Mila

Mila
Bene ... mi sembrava troppo facile .... :mmmm: :D
il difficile è lavoricchiare e seguire tutti i discorsi tecnici, elaborare .... ecc ecc
:barella:

Lo so. Ci vuole tempo e perseveranza. Chiedi a Maia (l'ape), che ogni tanto passa di qua, quanto tempo ci vuole.
Poi concentrazione.
Tempo
Perseveranza entusiastica
Concentrazione

Il tempo è in dipendenza del lavoro\vita quotidiana.
La concentrazione ne è una conseguenza.
Ma la Perseveranza Entusiastica è indipendente da tutto.
O c'è o non c'è.
Questa si deve avere, se no non si va de nessuna parte.
Le altre due accorceranno o aumenteranno l'addestramento. Ma in ogni caso con la prima si arriva.
Stiamo facendo un lo giong = addestramento mentale.
 

Mila

Mila
E questo come si fa a farlo,
se vado a prestito, ci rimettetto sempre e comunque io! se ci perdessero le banche sarebbe interessante :D

Sino alle 14.00/14.30 mi sa che restiamo statici... poi vediamo se sopra 20530/60 si muove qualcosa ... ma se la centratura è che siamo nell'ultimo 2gg del T+1 ... se la gioca più lo short che il long :-o

Investi sempre parte del gain e mai l'intero. Calcoli in base a kelly quanto puoi investire. Cerchi supporti\resistenza. Se entrano nel budget vai, se no aspetti. L'occasione arriva sempre.
 

Mila

Mila
Se non c'è gain? Se siamo agli inizi è giusto. Ma se dopo tanti anni ancora non arriva qualcosa non sta funzionando e bisogna approfondire il perché.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto