Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo 3d è per piccoli cabotaggi. Non facciamo investimenti consistenti. Qualche contratto fib\mini e, al massimo, qualche titolo.
Per cui non è qui che si diventa speculatori.
Alla base ci sono due motivazioni.
La prima, essenziale, xè personalmente non posseggo le competenze per farlo. Un conto è leggere qualche grafico; altro capitolo entrare dentro i meccanismi della borsa tout court. E' bene che ciascuno conosca chi è.
La seconda è che cq non è mio interesse esserlo. Alla base vi è una visione della vita che si matura nel corso degli anni. Le cicatrici solcano il mio animo e le legnate piagano il corpo. Un conto è ricavare un sostentamento che permetta di dedicare tempo a fare altro nella vita. Altro discorso cercare il guadagno facile = vita facile = massima felicità. L'ho rincorso per anni. E la vita nel frattempo è corsa via. Come sabbia fra le dita.
Ci sono dei 3d in questo Forum tenuti da persone molto competenti che si sbizzaranno tra strumenti di investimento diversi, dalle opz ai fib ai certificati e quanto altro il mercato mette loro a disposizione. Che investono su più fronti. Dalle commodities ai titoli agli indici ect..
Li, forse, ci si può arricchire.
Con più tecnica
Con più competenza
Con più facilità.
Qui, del resto, oltre un artigianato del trading non si fa.

questo 3d è per piccoli cabotaggi. Non facciamo investimenti consistenti. Qualche contratto fib\mini e, al massimo, qualche titolo.
La prima, essenziale, xè personalmente non posseggo le competenze per farlo. Un conto è leggere qualche grafico; altro capitolo entrare dentro i meccanismi della borsa tout court. E' bene che ciascuno conosca chi è.
La seconda è che cq non è mio interesse esserlo. Alla base vi è una visione della vita che si matura nel corso degli anni. Le cicatrici solcano il mio animo e le legnate piagano il corpo. Un conto è ricavare un sostentamento che permetta di dedicare tempo a fare altro nella vita. Altro discorso cercare il guadagno facile = vita facile = massima felicità. L'ho rincorso per anni. E la vita nel frattempo è corsa via. Come sabbia fra le dita.
Ci sono dei 3d in questo Forum tenuti da persone molto competenti che si sbizzaranno tra strumenti di investimento diversi, dalle opz ai fib ai certificati e quanto altro il mercato mette loro a disposizione. Che investono su più fronti. Dalle commodities ai titoli agli indici ect..
Con più tecnica
Con più competenza
Con più facilità.

.....:bow:.....

non è vero...ciascuno di noi mira all'arricchimento facile = massima felicità.
Non dobbiamo nasconderlo a noi stessi. Mai.
E in questo, del resto, non vi è nulla di male.
Finché, a mio avviso, per ottenerlo non cominciamo a passare sopra alle cose del mondo che ci circondano.
Ma anche su questo punto i più non sarebbero d'accordo con me.
Dunque ti ringrazio, ma tutti noi vogliamo essere "ricchi" nella vita.

Con più tecnica
Con più competenza
Con più facilità.

Comunque complimenti per la persona che sei e per quello che fai. grazie

ancora up

Immagine 22.png

e siamo vicini al primo set-up temporale

noto che la ciclica sta perdendo di appeal a favore delle opz. Delle opz bilanciate (opz+fut).
Allo stesso modo l'At perde di appeal.
Questo è un segnale, per me, positivo.

...ho capito cosa intendi...:)
...A mio avviso Ciclica non "fondamentalista" e analisi volumi sono un ottimo mix....
...Poi ognuno.....;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto