Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora abbiamo un doppio minimo, come lo consideriamo?
Io tenderei cq a considerarlo un minimo.
Gli mm non so.
Solo che arriva a che ora dalla partenza dell'8h?
Alla 6^.
Ecco, questo si che mi interessa.
Confrontiamo con i volumi di partenza

sotto

Immagine 42.png

regole

1^ regola:
- prezzi e volumi crescenti indicano la continuazione del trend rialzista;
- prezzi e volumi decrescenti indicano la continuazione del trend ribassista.
2^ regola
prezzi in diminuzione non seguiti dai volumi decrescenti denotano una tendenza ribassista debole. Prezzi che formano nuovi minimi con volumi crescenti ci avvisano che è in arrivo una possibile inversione a rialzo.
6^ regola
[...] finché i volumi saranno alti su un nuovo minimo, i prezzi tenteranno di fare un nuovo minimo.
Volumi in fase con i prezzi denota una tendenza rialzista. Volumi in opposizione con i prezzi denotano una tendenza ribassista.

noi abbiamo prezzi in crescita e volumi in decrescita (rispetto al min 8h di partenza).
Dunque nella 1^ regola non ci entriamo proprio.
Nella 2^ abbiamo esattamente l'opposto. Se potessimo riscriverla così:
prezzi in aumento non seguiti dai volumi crescenti denotano una tendenza ribassista debole. Prezzi che non formano nuovi minimi con volumi decrescenti ci avvisano che è in arrivo una possibile inversione a rialzo
saremo proprio nel caso in esame.

Nella 6^ abbiamo un minimo sul 4h con i volumi sul minimo = tendenza up. Xò ancora una volta questo minimo nn è inferiore a quello preso in esame.
Ci siamo quasi ma non del tutto

sul blog ho riportato le regole così come le ho trovate sui vari libri\report\internet di trading. A corredo i miei commenti. Sulle regole no.
Scritte come ho fatto ora non l'ho mai trovato. Se ql invece si me lo dice e gliene sarò grato.
A questo punto vediamo come ci comportiamo sull'ultimo 2h.
Sui minimi abbiamo una incertezza: preso atto che è la chiusura del 3° 2h non sappiamo se possiamo ritenerla valida anche per l'8h.
Per cui controlliamo i volumi sui massimi.

oggi va di volume.
Ovviamente possiamo controllare trend line, canali di vola, medie, indicatore di taylor e domanda\offerta.
Invece no, solo volumi.
mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto