Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Anche io Mila e lo sai vero ??? :D:D:D
Io sono sempre li SCIOTT da ieri 21575....in chiusura mi ero un pochino illuso...poi DI LA hanno rotto le balle e stamattina siamo ancora qui...
Ma mica ho fretta IO.....è il T che deve chiudere mica io
:D:D:D

Al cambio ipotesi valuterò il reverse...ma la momento la vedo come ieri

Vediamo. Due contratti servono a questo se si riesce a piazzare bene il primo. Il secondo è dinamico in funzione dei movimenti. Il primo di permette di andare a vedere le carte sul piatto.
Male che vada esce con meno gain o alla pari (il che non è mai una bella cosa).
Il reverse è tra ieri e oggi.
Oggi sarebbe già tardi ma con il close sotto la T-2 l'entrata si sposta ad oggi.
Che si fa allora?
Lo schema di inversione delineato: la prima entrata è in "anticipo" per essere già dentro.
E la paga il primo contratto. Quello in direzione opposta.

Mila

Mila
eccolo il T

Immagine 20.png

sotto è up per cui se sfonda la mediana è alta probabilità di inversione up. Controllo a 21650 e 21710. Sopra è nuovo max

Mila

Mila
direi che ci siamo. Il tempo per il close dell'orario scade massimo tra 4 minuti.
Se deve girarsi up su questo ciclo il minimo dovremo averlo visto ormai

Mila

Mila
oggi battiamo 80 daily. E siamo ancora sui massimi. Dunque io, quando vedo un massimo in prossimità di una scadenza tendo a non considerare il successivo minimo come quello di svolta.
Il punto è che qui è sempre stato così.
Sia a 52 daily che a 61 che a 67 che a 78.
Ma se è così, allora xè devo prendere proprio il tempo massimo come quello di chiusura? Questo lo facciamo quando i minimi allungano. Non quando sono praticamente assenti.
Mentre sappiamo che ci troviamo in una condizione di forza rialzista quando assistiamo a strappi up. Ovvero ci giriamo prima della scadenza ideale.
Dunque per me lo abbiamo già chiuso. O a 52 o a 61 daily. Con conseguente mensile accoppiato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto