Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possiamo continuare con i maiali, le mucche, i tonni. Con tutto quello che io andrò a comprare oggi (che è festa tra l'altro) al supermercato.
Diseguaglianze del mondo che cambia.

Perciò noi consideriamo l’offerta di comprare la nostra terra, ma se decideremo di accettarla, io porrò una condizione. L’uomo bianco deve trattare gli animali di questa terra come fratelli. Io sono un selvaggio e non capisco altri pensieri. Ho visto migliaia di bisonti che marcivano sulla prateria, lasciati lì dall’uomo bianco che gli aveva sparato dal treno che passava. Io sono un selvaggio e non posso capire come un cavallo di ferro sbuffante possa essere più importante del bisonte, che noi uccidiamo solo per sopravvivere.

Che cosa è l’uomo senza gli animali? Se non ce ne fossero più gli indiani morirebbero di solitudine. Perché qualunque cosa capiti agli animali presto capiterà all’uomo. Tutte le cose sono collegate.

Voi dovete insegnare ai vostri figli che il terreno sotto i loro piedi è la cenere dei nostri antenati. Affinché rispettino la terra, dite ai vostri figli che la terra è ricca delle vite del nostro popolo. Insegnate ai vostri figli quello che noi abbiamo insegnato ai nostri, che la terra è nostra madre. Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra. Se gli uomini sputano sulla terra, sputano su se stessi.

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra. Questo noi sappiamo. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.

[Dumawish (Capriolo zoppo). 1854 Manifesto per i diritti della terra]

Giornata difficile ieri dopo i massimi di apertura. In situazioni simili, per fortuna poco frequenti, conviene tacere ed aspettare il movimento successivo.
Vediamo xè è difficile

proveniamo da un pull aperto dopo 7 giorni di ribasso in ripartenza di un T\T+1 (non ci interessa ora cicli superiori). 4 daily di risalita e sul 4° max\min con supporto sulla T: è un T-1 in chiusura

Immagine 9.png

Immagine 12.png

sulla seconda sono up, ma di solito si prende la verde (gialla nei miei grafici).
Dunque distonia = max fatto.
Da qui a dire alle che alle 10.28 avevamo il max dell'8h ce ne passa.
Eppure è così.
Stupido io che non l'ho considerato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto