Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque entriamo short alla rottura della bisettrice schema bianco?
Si, se fossimo sui massimi del T.
No se siamo sui minimi.
Rischio? Centrare short il minimo del T e vedere ripartire i prezzi

rivediamo la sequenza

T-2

Immagine 045.png

ripartito venerdì

T-1

Immagine 046.png

incrocio poli up ma domanda sotto l'asse in close di ieri. Oggi si decide su questo ciclo nella prima parte della seduta, e dunque anche del T

T

Immagine 050.png

dice che il minimo deve ancora arrivare

T+1

Immagine 051.png

negativa = niente condizioni per ripartire

diciamo che, sul T+1, rimanendo così non andiamo sopra il max del precedente pari ciclo, donde i volumi a controllo (ricordo come da blog la distonia\sintonia nella lettura dei volumi)

per cui prima sinceriamoci che il T non sia chiuso. Quando lo sarà (con certezza) vediamo il grafico daily e, se sarà ancora valido il bianco, allora sappiamo già cosa fare.
Chi decreterà se sarà ancora valido? I massimi ovviamente.
E questo:

Immagine 049.png

dalla lettura fatta la settimana scorsa a me sembra che per scendere deve spostarsi in accumulazione. Ma lo sto studiando a mercati aperti insieme a voi (anzi, vi esorto a farvelo da soli per meglio seguire - io la mia disponibilità l'ho data).
Dunque se vedo andare in accumulazione leggo = max fatto = possiamo scendere

ne ho giusto un grigio sotto casa, quando abbaia vibrano le fondamenta brrrr non vorrei mai fare un tête a tête notturno con lui.
Meglio che lo mandi lesso, come il gatto

...ma figurati, il mio kagnino, è il beniamino di tutti i bambini del condominio, li lecca talmente a fondo che dopo non hanno più bisogno neanche di far la doccia....:)
...Hanno impiegato un po di più le mamme a ricredersi su certe leggende metropolitane....I bimbi capiscono subito i cani, invece....:up:

che funzioni lo abbiamo già visto venerdì

Immagine 17.png

dove al close del 24 avevamo il segnale di max fatto

(per maia, se vuoi questo indicatore aspetto il gatto lesso...)

e oggi siamo messi così

Immagine 042.png

forse alla fine di questa accumulazione. La chiamo così, ma potremo anche dire che è un modo di acquisto da parte degli mm per tenere su i prezzi. Oppure per fare un max di un T-2\T-1.
Su questi due ultimi grafici facciamo una rilevazione ogni 5 minuti. Dunque andiamo molto veloci. Ma questo ci serve a borsa aperta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto