Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è quello il punto. Sempre ci saranno massimi e minimi.
Il punto è fare quello che fanno le banche.
E se salgono, a me va bene se riesco a seguirli.
E se scendono, a me va bene se riesco a seguirli.
Il rischio mio è quello di andare long durante la discesa. E short durante la salita. Quello è il rischio.
Per questo mi sono costruito un sistema di controllo.
E ti dico la verità, da quando ho scoperto il tuo 3d sto sbagliando molto meno, forse perchè sono più "tranquillo" e cerco meno anticipi.
Anche aprile sta dando i suoi frutti ed era partito col piede sbagliato quando NON mi ero accorto del T partito il 25 marzo dopo "soli" 6 giorni...ma va bene cosi' :up::up::up:

Se tutto va come deve andare vorrei sbaraccare il LONG domani in chiusura.....ma la strada è ancora moooolto lunga e piena di ostacoli.
Comunque ci sono i controlli e da li non si scappa!!!

siamo a maggio 2007 in questa situazione

Immagine 23.png

si affettano le mortadelle e gli squali banchettano allegramente.
Tutto procede per il meglio.
E chi ha comprato casa l'anno prima è convinto di aver fatto un affare.
Chi la sta comprando è convinto di fare un affare.
E i mutui vengono concessi anche ai comuni per poter mettere quei soldi nei derivati.
Le noccioline piovono gratis e il futuro nell'Europa è radioso!

E ti dico la verità, da quando ho scoperto il tuo 3d sto sbagliando molto meno, forse perchè sono più "tranquillo" e cerco meno anticipi.
Anche aprile sta dando i suoi frutti ed era partito col piede sbagliato quando NON mi ero accorto del T partito il 25 marzo dopo "soli" 6 giorni...ma va bene cosi' :up::up::up:

il merito è solo tuo

in quel mese, e nel successivo, succede una cosa importante: il %R CROLLA

Immagine 24.png

noi abbiamo 4 medie di controllo, dalla più lenta alla più veloce. Quella rossa è mediamente lenta.
Ma se guardiamo a sx del grafico è già successo che andasse sotto rapidamente.

e non ha generato situazioni di particolare pericolo a ribasso. Ma, guardare bene: non ha nemmeno generato un via libera importante.
Cioè la regola è sempre la stessa: se nn sei in ipercomprato non puoi fare massimi significativi!
Ma tanté.
E' un normale movimento x cui passiamo dalla mortadella al pescecane. Tanto è da 12 anni che mangiamo solo questo. Nonostante potessimo comprare di tutto, solo questo ci portiamo sulla tavola.
Ma tanté

proviamo a rallentare la media: raddoppiamo il periodo. Tanto abbiamo raddoppiato e triplicato i pescecani, solo raddoppiato le mortadelle

Immagine 25.png

oibò, le cose sono un tantino diverse, è dal 2003 che nn andiamo in ipervenduto.
Marzo 2004 giugno 2005 abbiamo un'uscita dal comprato che produce minimi non devastanti. Ma minimi.
Poi giretto aprile-luglio 2005 sotto il venduto e ancora nessun danno.
Tu non lo sai, ma se esci e rientri seguendo il segnale cq ci guadagni. Pensa un pò tu.
Dunque tutto va bene e oltre le noccioline ti danno anche le briochet gratis.
Perché non mangiarle allora?
Mangiale pure. ma tra il 16 e il 21 maggio ti arriva di nuovo un segnale di smobilizzo da ucg intorno ai 42 euro x azione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto