Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' reverse short?
C'è tutto il tempo per prenderlo lunedì.
Chiusura in rimbalzo sulla T\T+1 (che tiene ancora) e vol alti sul max dovrebbero darci il tempo per prendere posizione, nel caso si confermi la rottura.
Se poi fanno un gap-down da -2% amen. E' successo più volte e ancora succederà in futuro.

anche questo si spiega. E' andata bene xè non hanno fatto un gap down. Anzi.
Da notare che si conferma la regola: apertura verde, poi ci si gira rossi. Se il supporto non tiene si scende.
Regola debole resta inteso.

Chiaro è che siamo nella 2° parte del T quindi il pull NON deve romprere la T che al momento quota 21490 a scendere in funzione del tempo.
NON credo in un pull forte oggi (anche perchè farebbe saltare tutte le ipotesi di questi giorni), credo che SE PULL CI SARA' dovrebbe essere respinto dalla T-2 che ora quota 21345 a scendere in funzione del tempo e se proprio dovesse rompere la T-2 DEVE per forza essere bloccato dalla T-1 che ora quota 21450 a scendere, al contrario NON siamo SHORT neanche un po'.

T-2 partito = blocca la T-1
T-1 partito = blocca la T
T partito = blocca la T+1

E' una condizione ottimale per controllare quella di oggi. Direi ideale.

Immagine 24.png

Ciao Mila

aggiungerei che (per ora) non dovremmo aver fatto il minimo del T in quanto la sua MM stà sopra la T+1 e "normalmente non dovrebbe essere così"...

Giusto?

Ciao

M

Si. Una ripartenza ideale ha le medie disposte a salire, dalla più piccola alla più grande.
Dunque prima incontro la 4h e poi la T e la T+1.
Quando la T è sopra la T+1 ci aspettiamo che scenda.
Ora questo non vuol dire che si faccia un nuovo minimo. Può scendere anche in funzione del tempo in un laterale a tendenza ribassista o lineare che non produce il minimo atteso.
Al contempo xò è vero anche l'incontrario.
Dunque è lecito aspettarsi che i prezzi non vadano sulla T finché essa è sopra la T+1.
E' sempre così?
Magari. Ma abbiamo già visto alcune volte nel recente passato del 3d che tale condizione si verifica.
Ed è già tanto nel trading.

Un'incursione in questo 3d, ma che non è fuori tema

https://www.youtube.com/watch?v=Aq7PEguS72w

circa da 00:53

"è stata un'occasione unica di fare qualcosa per il mio paese. La speranza di far politica per il paese e non per i partiti.
Ho avuto un potere enorme ed ho operato, ne ho coscienza, solo per l'interesse del paese, creandomi ovviamente solo dei nemici"

da 02:41 circa

https://www.youtube.com/watch?v=xw3awXLTN20

"E' tutto sotto controllo.
C'è un affare che vorrei proporti: depositare dei soldi ad Hong kong e comprare una opzione in yen a 240 per un 1 $.
Hai il diritto di comprare 24 Mld di Yen contro 100 Mln di $.
Naturalmente se lo yen si abbassa a 260 puoi sempre vendere la tua opzione
[...]
Ti voglio bene Michele. Ci siamo già fidati abbastanza delle tue occasioni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto