Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 25.png

xè mollato uno short? Non siamo ancora a ribasso?
Troppe domande. Mi sono messo dei controlli. Ho un'ipotesi di close di T+1 da martedì (12° daily). Ieri è andata bene = nuovo minimo = + profitto.
Oggi secondo pull, ma che mi rompe i controlli + bassi.
Quello vedo e quello seguo.
Se sbaglio, di più non potevo fare.

sul max delle 09.44 e su quello delle 11.00 siamo in divergenza rispetto ai precedenti max: prezzi alti e volumi bassi.
9.44 sta alle 16.40 di ieri come 11.00 sta alle 15.00 di ieri. Dunque ultima ciclo ad 1h e a 2h.
Il target sono i 21.200. Cioè il max del precedente 4h.
Anche rispetto a quello siamo sotto.
Allora?
Allora è un max in divergenza ribassista ma che al contempo segna un'inversione sull'8h: se devi scendere a fare un nuovo minimo è meglio che non vai oltre a quel max.
Se ci vai diffida del nuovo minimo per ora.
Cq io ho seguito così

vedo la divergenza e mi preparo ad uscire. Per scendere mi si deve completare lo schema di inversione a ribasso. Decido di uscire sul 2° segnale

Immagine 28.png

taglio della tl up diagonale, ma vedo le candele che salgono e alle 10.40 sono sopra = schema negato.
Preparo il nuovo schema e intanto mi avvicino al controllo orario 11.00-12.00 li è meglio non trovarmi sui massimi sopra i 21.200

dove siamo ora ma a differenza di prima il controllo orario ha detto max e inoltre sono entrati i volumi e non siamo più in divergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto