Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che Mila mi stia anticipando, spiego velocemente perchè ho mollato il LONG.
1) abbiamo mollato la media 8h e mi ero ripromesso di mollare
2) NON abbiamo ritoccato il MAX dell' 8 maggio ed eravamo ad un "tiro di schioppo" e questo mi ha fatto sentire puzza di bruciato
3) Dobbiamo chiudere il T-1 partito il 7 maggio e quindi dovremmo essere nella sua "fase discendente" (chiaramente le medie mi hanno dato il segnale)
4) il minimo di poco fa è scattato giusto giusto alla metà del T-2 partito venerdi'.
Morale = troppi segnali tutti assieme per credere nella prosecuzione del LONG
Cosa mi aspetto : che se la T-2 e la T-1 da qui al close tengono dovremmo risalire (non saprei quanto, quindi da valutare) direi fino a domani in apertura o 1° controllo e poi scendere a chiudere il T-1.

Ora stacco e vado a nuotare, ci si legge domani !!!

:ciao:

occhio alle medie, si falsano in questa condizione

nel senso di imprecise.
Tre candele nello stesso range che si sommano a quelle due precedenti pre minimo = madie appiattite

Quindi tieni aperta la strada che direbbe minimo del T+1 per domani (o prossimi giorni ?)
Doamni sarebbe 16 daily se calcoliamo anche partenza T+1 il 15 aprile

16 sono oggi senza calcolare il 15 apr (e su conteggio daily non si calcola).
papà miglio vuole lingua di raccordo.
Io no.
Voglio minimi chiari.
Entrambi sbagliamo. Lui trova che le cose non tornano, e quindi fa adattare nella sua mente le cose.
Io seguo i minimi e mi trovo in mezzo al guado ogni volta.
Nessuno dei due ha ragione.
So che se è partito un T+1 il 07 maggio mi ritrovo altri minimi dopo il 21° daily (dunque sett prox) e so che la struttura dei max attuale decrescente rimarrà tale.
Dunque se questo non si verifica dovrò gioco forza girarmi xè un minimo 07 maggio inviolato e una figura di raccordo a minimo superiore (al 07 maggio) come minimo di svolta sul T+1 mi spingerà su i prezzi.
Vedremo. Così non mi ritrovo a fare analisi.

Buon giorno.
L'altra sera a Treviso faceva molto freddo. Dai 28° delle 19.00 siamo scesi a 14°. Strana primavera con code autunnali. Pensi "ci saranno quattro gatti", e invece ti ritrovi un centro pullulante di persone.
Veramente una strana stagione questa

07 maggio partito un T-1

Immagine 2.png

e la mmT è passata sotto tutte le medie

Immagine 4.png

come abbiamo già visto in passato. Condizione necessaria per parlare di un T in ripartenza.
Da ricordarsi di questo.

Lo stesso lo possiamo vedere anche con le altre medie.
Dunque la possibilità di prendere posizione up l'abbiamo avuta tre volte: due volte venerdì, e una volta ieri.
Venerdì ha fatto il test del minimo praticamente sull'apertura = tanto valeva realizzare e rientrare.
Ieri stessa fotocopia.
Nell'insieme abbiamo un quadro a tendenza ribassista

Con massimo relativo nel 1° T-2 e possibilità di aver chiuso l'8h sul minimo delle 17.20.
Oggi sarà dunque test del minimo del T-1 (quello di ieri) e quindi della tenuta del minimo del 07 maggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto