Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora il trade va !!
al controllo delle 10:45 siamo sotto a tutto quindi tengo.
Mila credo che si potrebbe andare a chiudere il T-1 anche sulla T+4, non siamo cosi' lontani, circa 200 punti sotto ai prezzi di adesso.
Lo credo perchè ora pare mollare la TL che parte da dicembre e secondo me una sparata DOWN la fanno.
Da li valuterei un reverse LONG ma solo in funzione di ripartenza T-1 e terrei "solo" massimo un paio di giorni.
Che ne pensi ??

Nel medio sto accumulando a ribasso.
Nel brevo vado controtrend, si ci può stare. Ma credo che sarebbe troppo evidente fin li già oggi. Vediamo, siamo ora sulla tl up che tiene la baracca.

Vediamo, siamo ora sulla tl up che tiene la baracca.
Vero, ma anche se lo so che NON ami guardare anche gli "altri" vedo che S&P future è ancora sui massimi e oggi è il loro 4° daily del T partito il 7 maggio e credo che una "scivolatina" la dovrebbero fare, noi oggi molto deboli e credo che se loro stornano anche un 0,5 % noi da qui scendiamo ancora, quindi ipotetico approdo T+4 nostra.
Chiaramente sempre con occhi bene aperti....ho ancora sullo stomaco i 2 stop di venerdi'...:no::no::no:

Vero, ma anche se lo so che NON ami guardare anche gli "altri" vedo che S&P future è ancora sui massimi e oggi è il loro 4° daily del T partito il 7 maggio e credo che una "scivolatina" la dovrebbero fare, noi oggi molto deboli e credo che se loro stornano anche un 0,5 % noi da qui scendiamo ancora, quindi ipotetico approdo T+4 nostra.
Chiaramente sempre con occhi bene aperti....ho ancora sullo stomaco i 2 stop di venerdi'...:no::no::no:

non è che io non ami guardare gli altri indici. Sappiamo tutti che le cose sono collegate.
Quando sale uno sale l'altro; quando scende l'altro scende l'uno.
Ma poi all'interno di ciascuna economia la borsa riflette i suoi fondamentali. O, come stiamo assistendo in questi anni, nello scacchiere internazionale una terra può essere oggetto di scontro.
Come è stata l'Italia per lunghi secoli tra Spagna, Francia e Sacro Romano Impero (Germiania nel ramo Asuburgico tanto per intenderci).
Le cose, viste al di fuori del presente confusionario, sono sempre le stesse.
Ieri era guerra di terra e sangue, oggi di borsa e spread.
Se su quest'ultimo da più parti si sente parlare così (ma sono anni che lo so) allora xè nn possiamo essere terra di scontro?
Non importa.
Il punto è un altro.
Fino al 2010 siamo tutti appaiati

Immagine 10.png

qui siamo in "perfetta" sintonia

2010 le strade si dividono

Immagine 11.png

e qui sarebbe molto utile per chi legge ricordarsi le vicende politiche di quell'anno.
Cosa, soprattutto, faceva l'opposizione. Visto che siamo a metà mandato. Che nel 2008 la gloriosa macchina da guerra fa ancora cilecca e gli viene offerto, per l'ennesima volta, la testa del governo sul piatto d'argento.
Ma quelli ancora niente.
Si diceva "mica son matti a voler andare al governo durante una crisi...dovrai mettere le tasse e perdi di sicuro le elezioni".
Infatti.

2012

coda montiana sul minimo

Immagine 14.png

ripartiamo per cui possiamo scaricare Monti il salvatore. Non serve più. Dentro Letta. Ripartiamo. Non serve più. Dentro Renzi. Ripartiamo. Non serve più. Dentro...
Mah.
Il senso è che dal 2010 le cose sono cambiate per noi e seguire gli altri indici per leggere il nostro è rischioso.
Siamo ancora dentro questo contesto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto