Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x valentinatrader:
osserva bene il grafico, cosa è successo in queste due ultime ore a due medie importanti: T e T-1?
Buon pranzo.

ho ripercorso a ritroso tutta la lezione della mattinata.
t-1 era supporto sopra il quale era (o è) tendenza up
T era il target di arrivo
quello che vedo osservando il grafico che t-1 e T ora si sono congiunte. e quindi adesso i prossimo traguardo è T+1

(chiedo clemenza per le baggianate che avrò scritto :()

Rieccomi
osserva bene il grafico, cosa è successo in queste due ultime ore a due medie importanti: T e T-1?

Credo che Mila voglia farci notare che ora la T è sotto alla T-1 ed alla T-2 e normalmente è sinonimo di ripartenza.
Siamo in viaggio verso la T+1 e li potrei anche mollare il LONG se non succede qualche scossone prima.
Inoltre direi che il close del 4h è stato in orario ed in linea con le attese.
Morale = gli indizi chiamano ulteriore rialzo, da valutare fino a dove.

Unico dubbio che ho è riguardo alla partenza di T-1, se fosse sul minimo del 19 dovremmo essere nella sua parte "discendente" ma gli indicatori NON confermano.
Potrebbe essere partito sul minimo di stamattina e questo chiamerebbe ancora rialzo per domani.
Per questo voglio vedere come ci comportiamo alla T+1, a patto che ci arriviamo ma al momento credo di si

Cavoli neanche il tempo di scrivere e siamo già qui, per ora l'idea è di tenere il LONG.
Lascio che i controlli orari comandino il gioco.

ho ripercorso a ritroso tutta la lezione della mattinata.
t-1 era supporto sopra il quale era (o è) tendenza up
T era il target di arrivo
quello che vedo osservando il grafico che t-1 e T ora si sono congiunte. e quindi adesso i prossimo traguardo è T+1

(chiedo clemenza per le baggianate che avrò scritto :()

Dici bene.
ora osserva il comportamento della T andando a ritroso nel tempo: cosa fa rispetto alle altre medie?

Unico dubbio che ho è riguardo alla partenza di T-1, se fosse sul minimo del 19 dovremmo essere nella sua parte "discendente" ma gli indicatori NON confermano.
Potrebbe essere partito sul minimo di stamattina e questo chiamerebbe ancora rialzo per domani.
Per questo voglio vedere come ci comportiamo alla T+1, a patto che ci arriviamo ma al momento credo di si

a che quota ora? stmani secondo mila era 690 a scendere se non erro....siamo arrivati?

per favore, lasciami un po' di tempo prima dell"interrogazione"...:-o stamattina ho seguito a tratti.

in questo momento sono avvilita, speravo di rientrare long a 070, io non ho capito che a 330 si poteva, tanto meno a 230.... e leggendolo ormai era troppo tardi. da cosa dovevo invece capirlo? per cercar di evitare questo errore?
sono fuori dal mercato.:(
buon pranzo anche a te !

( ah dimenticavo. anche io ho sella e ho sempre voluto chiederti quale fossero gli indicatori da impostare sulla piattaforma, ma per non dirtubare non l'ho mai fatto. se avrai tempo potrai indicarli. grazie anticipato)

Quando nella vita ci è servito l'avvilimento? Solo in un caso. E nn è questo.
Nel 99% delle volte è un ostacolo alla felicità. E va applicato l'antidoto.
Quali indicatori?
Per ora solo le medie.
Le studi su questi time frame
2'
5'
20'
orario
daily

dunque il compito è già difficile: quali settaggi usare a seconda del time frame?

Il perchè della mia frase "voglio vedere come ci comportiamo alla T+1" sta nel fatto che se la rompiamo allora NON c'è dubbio che il T sia partito il 19 maggio sul minimo e quindi saremmo sul 2° Daily, dovremmo avere ancora 2 Daily di salita.
Tutto da confermare nè, mi raccomando

ciao mila. il 4 ore dove puo chiudere per te? alle 13.15 giusto

Non precisamente.
Dunque stamattina avevamo un controllo orario tra le 12.30 e le 14.00, questo il grafico

Immagine 43.png

sulla partenza dell'8h\T-2 di stamattina il tempo ideale scadeva tra le 13.14 e le 14.00

Immagine 53.png

ogni chiusura prima di questi orari è da interpretarsi come tendenza up

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto