Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le tl che attualmente sono attive sono appunto quelle indicate dalle medie superiori (T+5 in su)

Immagine 30.png

zoom

Immagine 29.png

se il minimo dell'annuale lo abbiamo già visto va da sé che scattano i target dei massimi superiori che abbiamo visto prima
mentre se il minimo deve ancora arrivare allora correremo lungo la trend line della T+5 ed entrerà in gioco la trend della T+6.

ora, poiché le medie sono dinamiche in funzione del tempo questo è il quadro ad oggi. Dovremo perciò controllarne l'andamento.
Allo scopo utilizzeremo anche una griglia inferiore che considererà anche T+1 e T+2
Come la facciamo?
Utilizzando la superiore e suddividendola ulteriormente.
Esercizio che ciascuno può fare.
E trova il prezzo\tempo.

Solitamente i problemi che ci assillano di più sono sempre avanti nel tempo.
Diciamo che non sono dopodomani.
Ne domani.
Ne oggi.
Ne stamattina.
Ne a pranzo
Ne fra un ora.
Ne fra 10 minuti.
Ne fra 1 minuto.
Ne fra un secondo.

E proviamo a fare questo ragionamento logico: se riuscissi a fare il percorso inverso. Sono nell'attimo presente in assenza di vincoli e in totale possibilità di essere (potenza-di), se riuscissi a proiettarla per il prossimo
1 secondo
10 minuti
1 ora
dopo pranzo
oggi
per tutta una settimana

proietterei una sensazione di calma\pace\libertà in totale assenza di problematicità
Proietterei una luce nell'incerto buio del divenire.
Allontanerei nel tempo la mia ansia. E siccome nel presente in assenza del futuro condizionato dal passato (il futuro) non ho problematicità, io sarei in totale libertà.
Donde è possibile l'intuizione.

Vi è un altro modo per esprimere questo

frate Francesco non voleva che i frati pensassero al domani. Al frate addetto alla cucina, quando voleva servire alla comunità i legumi per cibo, proibì di metterli a bagno in acqua calda la sera avanti, come si usa, perché i frati osservassero il consiglio del santo Vangelo:
"Non vogliate preoccuparvi del domani" (Mt 6, 34)

Quando i 4 grafici coincidono non è che ci sia tanto possibilità di sbagliare.
Vediamo a cosa può corrispondere l'indicazione di tendenza ribassista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto