Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi ricapitolando, mi spetto un minimo entro 17:15 e per ora ce l'ho, se oltre le 17:15 mi arriva un altro minimo prendo in considerazione 8h partendo dal minimo evidente di oggi alle 11:20 (perchè l'8h di ieri sarebbe andato quindi valuto il minimo evidente successivo....ho capito bene ?

si xè domani in apertura siamo oltre le 11.50h che è già oltre le 10.50 h tempo max ciclico per un 8h. Rimane solo la possibilità di un minimo alle 09.00 (09 e qualcosa ma nn gli diamo più delle 09.10).
Poi considera che cq andiamo in chiusura di un T-1, evidente ormai che siamo sulla sua parte ribassista.
Dunque l'ipotesi di allungo di un 8h partito ieri non c'è più.
Abbiamo ora l'8h partito stamattina intorno alle 11.00-11.20. Chiude il 1° 4h alle 15.20 dando una forte connotazione ribassista in prima battuta; o alle 16.40, rimanendo sempre in ottica ribassista.
Entrambe sotto le 6h minime per un troncamento su un 8h e, dunque, su un T-1 per come siamo messi oggi.

il controllo a 20500 circa medi ha retto.
Dovremo avere una coda ribassista domani per valutare una possibile ripartenza del T-1.
Con molta attenzione xè davanti, chiuso l'attuale 8h, abbiamo un ultimo 8h ideale ribassista a chiudere il ciclo.
Dunque minimo in arrivo e possibilità di veder crollare tutta l'impalcatura sul mensile partito il 19 maggio e chiuso il 10 luglio sul tempo quasi max (38 daily su 40).
A rischio anche il 19 maggio.

Non è che ci interessi molto xè cq su una ripartenza up del 19 maggio, per come seguo io la borsa, sono già fuori dal long. Sotto i 21600 regalo soldi di gain alle banche.
Siccome già il duo Renzie-berlusca (i gli accoliti del club 41%) ci pensano, non vedo xè devo farlo io che non conto niente?

No, mollati, sono flat

indipendentemente dal gain\loss o dalle motivazioni, se si entra con l'ipotesi di salire e invece si scende, è evidente che abbiamo sbagliato.
Quando si sbaglia si passa alla cassa e si paga.
Tutto il resto sono chiacchiere della mente.
Oggi poteva ripartire. Lo ha fatto?
No.
Era dunque sbagliato ipotizzare la ripartenza.
Tutto qui.
Puoi anche salvarti dai long in controtrend e portare a casa qualche caffé, ma se non è salito allora è sceso. E se è sceso allora dovevi shortare e non longare. Se se no lo hai fatto e cq non hai lossato, allora hai un mancato guadagno. Oggi può andarti bene ma se ragioni sempre così arriva il loss che ti porta via i caffé. E la perdita c'è sempre.
Dunque in ogni caso è un errore.

Ts Method short over in una giornata in cui non ha brillato xè ha seguito troppo gli andamenti del mercato:
chiuso lo short a 20575 andando long. Long che ha chiuso a 20500 incassando la perdita e girandosi short.
Posizione con cui ha chiuso la serata

Non so se ci sei ancora Mila ma provo a formulare questa ipotesi.
Dunque quello che so al momento è che ho un minimo alle 16:48 che è arrivato fuori tempo MAX per chiusura 4h (solo di 5 minuti però) ma dentro al tempo MAX di allungo dell'8h partito ieri alle 14:50 circa.
Quindi mi si aprono 2 ipotesi:
1) 8h partito oggi alle 16:48 quindi domani non vediamo ritoccare il minimo posto a 20380 almeno fino al pomeriggio e ci aspetteremmo quindi un minimo a partire dalle 15:30 circa fino a chiusura.
2) vediamo subito un minimo inferiore a 20380 quindi si prende in considerazione per il close dell'8h tempo massimo le 14:10 circa che sarebbero 10h50min dal minimo di oggi posto delle 11:18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto