Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pc, manca ancora il T+2 sul min del 10 luglio per avere una sincronicità dal T al T+2

Immagine 58.png

ed è corretto xè l'avremo alla chiusura di questo T che ha fatto venerdì, al 4° daily, il suo max e che ora è andato in chiusura sfumando la possibilità di troncamento e ripartenza sul 7° (peccato xè ero ben posizionato up)

Ultima modifica:
[...] ... Certo che.... Leggere i grafici è molto piû faile ;-) due righe e via ;-)
in che senso?

[...] E poi scusa, se la domanda va in acquisto dell offerta allora siamo a sostegno del rialzo
Ma se la domanda eccede l'offerta... Perchè si dice che va a sostegno del ribasso?
La domanda richiede prezzi sempre più bassi per cui il suo compito è far scendere il book, e attirare i venditori verso una "svendita" delle loro posizioni.

Nel senso che mi sembra più facile disegnare un grafico a linee o a barre e poi tracciare le trendlines ed identificare supporti e resistenze
E poi decidere come operare

Invece leggere i contratti ed incrociarli in nuovi grafici è più complicato
È opportuno che sia fatto mi rendo conto però, essendo un utente avanzato magari si può fare

Ok,quindi però la domanda che eccede l'offerta si vede dal book, magari si può desumere dai contratti nulli
Contratti immessi e poi tolti

Buongiorno a tutti,
in questi giorni sono molto incasinato quindi scrivo al volo la mia opinione e mi ri-eclisso.
Possibile che stiamo andando a chiudere il T+1 partito il 30 giugno e che quindi oggi batte il 15° daily ??
Oggi sarebbe SELL DAY e se dovessimo andare sotto al minimo di venerdi' sarebbe la conferma o sbaglio ??
Qiundi ci potrebbe stare SHORT oggi e domani (SELL SHORT DAY) e quindi ripartenza di tutto l'ambaradan domani con coda mercoledi' ??

Nel senso che mi sembra più facile disegnare un grafico a linee o a barre e poi tracciare le trendlines ed identificare supporti e resistenze
E poi decidere come operare

Invece leggere i contratti ed incrociarli in nuovi grafici è più complicato
È opportuno che sia fatto mi rendo conto però, essendo un utente avanzato magari si può fare

Ok,quindi però la domanda che eccede l'offerta si vede dal book, magari si può desumere dai contratti nulli
Contratti immessi e poi tolti

I contratti nulli non sono quelli immessi e poi tolti, ma quelli annullati da borsa italia, ovvero contratti passati a mercato e poi eliminati dal gestore.
Per il book il problema è il livello di profondità e, a 10 livelli ad esempio, non andiamo oltre lo skalping, cosa a cui non ambisco.
Grazie
Bye

notizia buona è la t-1 che è scesa sotto la T

Immagine 63.png

una ripartenza del T con la T-1 sopra la sua media esiste, ma è più raro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto