Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pull di possibile inversione up a conferma dell'8h

Immagine 35.png

ovvero la conferma del 2h, per andare up deve recuperare la bisettrice

[/COLOR]
Che significa?

x una inversione up sul minimo di ieri abbiamo bisogno che questo 8h chiuda positivo. Per farlo è necessario che il 1° 4h sia a rialzo. E se il suo max sta nel 1° 2h abbiamo una tendenza ribassista per cui:

1. parte il 2° 2h, se il suo minimo è alto allora abbiamo possibilità di salire sopra il max di apertura. In questo momento è così
2. rompere il max del 1° 2h e portarlo sul 2°
3. fare il max del daily sulla 6^h dalla partenza
4. ritoccare il max sulla 7^ con conseguente possibile troncamento dell'8h

il punto 4 non è necessario che si verifichi

%R fuori dall'ipercomprato = andiamo a chiudere il 2h.
Se su questo ribasso nn chiudiamo il gap mi sa che lo si rimanda ad altro daily.
Salvo non fare nuovo max rispetto a quello di apertura

x una inversione up sul minimo di ieri abbiamo bisogno che questo 8h chiuda positivo. Per farlo è necessario che il 1° 4h sia a rialzo. E se il suo max sta nel 1° 2h abbiamo una tendenza ribassista per cui:

1. parte il 2° 2h, se il suo minimo è alto allora abbiamo possibilità di salire sopra il max di apertura. In questo momento è così
2. rompere il max del 1° 2h e portarlo sul 2°
3. fare il max del daily sulla 6^h dalla partenza
4. ritoccare il max sulla 7^ con conseguente possibile troncamento dell'8h

il punto 4 non è necessario che si verifichi

giuste queste e long confermato come da programma

20750 circa medio il prezzo di entrata a ribasso per andare a prendere la chiusura del ciclo

Vedi l'allegato 292087

cosa che il Method ha fatto ma che io ho preferito sfruttare per una ripartenza up, smentito dai fatti, ma tanté siamo ancora tutti e due qua: venditori e compratori

per cui mi faccio i miei paletti a controllo del ribasso ergo a conferma del rialzo se rotti up

1° mm T-1

Vedi l'allegato 292088

l'aspettavo sotto la T e finalmente c'è. La T-2 fa meno testo xè siamo nella seconda parte del T e quindi un allungo sul 10° daily sarà segnalato da una mancata rottura del 4gg o da un rapido ritorno dei prezzi sotto la sua media.

bisettrice dell'angolo ribassista che tiene il minimo del 10 luglio

Vedi l'allegato 292090

T e T+1 sono attualmente oltre la bisettrice e quindi una rottura up della medesima coinciderà anche con una rottura up di dette medie. Va da sé che è un segnale di inversione up e di possibilità di ulteriore carico

Paletti:

giusto xè non si dica "non l'hai detto prima".
Spero che a ql sia servito per entrare il 3d di oggi.
Non sempre va così x cui bisogna approfittare della fortuna di esser in sintonia con il mercato.
Domani non lo sarà e faremo un loss
Nella differenza tra oggi e domani la possibilità di guadagnare in borsa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto