Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi aspetto un max e quindi di salire sopra le tl indicate

Immagine 47.png

nn succede

dunque riguardo tutto il quadro e prendo atto dell'allungo

Immagine 48.png

faccio il nuovo massimo se il minimo si forma dentro i parametri stabiliti.
Diversamente si scende.
Per cui posso prendere atto dell'allungo, cavalcarlo xè siamo in possibilità di chiusura di un T-1 su dei target tutto sommato ragionevoli ma non dimenticarmi che il quadro era up.
Ricapitolando: mi aspetto un rialzo in apertura. Non arriva. Guardo, vedo che per arrivare deve rompere delle resistenze (formatesi ieri in chiusura e oggi in apertura), aggiorno, i segnali up diventano down. Non mi agito. E' il T-1. Rompiamo ma T-2 vado short ma so che possono farmi un trabocchetto. Mi cautelo.

arriva il minimo

Immagine 49.png

Immagine 50.png

è sulla T-1. Ne avremo un'altro?
Aggiorno.
Ho ribasso ma l'8h comincia a dare segni di ripartenza. Lo stesso il T-2. Come da grafici postati.
Appunto, mi cautelo

Non è la paura l'emozione che dobbiamo seguire. Anzi. Nessuna emozione ma freddo calcolo: posso gestire il loss? Quanti soldi ho? Quanti ne ho persi? Quante volte seguendo le emozioni ho guadagnato? Quante volte non ho voluto prendere coscienza che il mercato è più forte di me?
Ovvero soldi + fredda consapevolezza.

la mia risposta è: col fischio che mi faccio portare via un gain. Pochi ma buoni si diceva una volta. Porto a casa e poi valuto che fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto